v. altri stimoli 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10


LeTeorie psicologiche del Campo ( R.J. Rummel )
capitolo 3
COMPRENDERE IL CONFLITTO E LA GUERRA -VOL. 1: IL CAMPO PSICOLOGICO DINAMICO (traduzione approssimativa con BabelFish/Altavista - v. originale in inglese)


Al principio io deve fare notare quel campo può significare due cose: una regione di spazio (come psicologico, sociale, culturale, o linguistico spazi) entro cui cose sono come localizzato una funzione di spaziale tempo o l'area in cui una forza opera. L'ultimo presuppone il precedente ed aggiunge a esso la nozione di coperta di forze continuamentemente in ogni parte la regione. Io chiamerà il precedente uno spaziale e l'ultimo campo . Esso è utile tenere questa distinzione a mente quando considerare psicologico e sociale scienza , approcci, e teorie, per ciò che è chiamato un campo spesso è come significato un particolare spazio, come in Arthur o in Pitirim Sorokin ,

In quest'e nei capitoli successivi, limiterò il mio esame alle teorie di campo di stesso professare di umanità, o tali domande, o gli studi chiaramente coinvolgere una prospettiva di campo. Non questo eliminerà da considerazione molto spaziale , come quelli di Osgood, Sorokin, Parsons, Cattell, e Bentley, o teorie di sociale gravità e di sociale distanza, ma quelli spaziale teorie esplicitamente dal loro autori di essere campo , come Quincy .

Forse noi può la maggior parte di appropriatamente inizia questo con psicologico , particolarmente come in Gestalt , e movimento a Kurt Lewin , con cui mette in campo teoria è diventato più associato per sociale , e poi al sua . Successivamente, considererò il campo di campi di sociocultural ed Ushenko di potere. Questa revisione non è un esame comprensivo, cometale1 Il mio è esemplificare la di nel nostri di capire ci, particolarmente questi crea conoscenza nel del nostro intenzionale ed il suo eventuale su violenze e . Un'immagine è migliorato ed il suo centrale illustrazioni migliore visto contro un pozzo costruito sfondo. Questi capitoli in Parte io Del Dinamico Psicologico Campo comprende tale uno sfondo.

3.1 LO SFONDO PSICOLOGICO

Ai filosofi medievali, il nostro essere interno era un'arena di conflitti e le discordanze tra lo spirito e la carne, tra le forze di oscurità e di luce. Inoltre, noi ha avuto il nostro proprio interno natura che era innato ed inalterato da esperienza. Quest'interno natura, il nostra anima (di cui c'erano il razionale, intuitivo, e sensibile aspetti), era supremo sopra noi in che esso ha diretto, ha guidato, o captained il corpo.

Nel diciassettesimo , il di cosí molta e scientifico , esso non sorprendente che questo medievale di noi ha cambiato. Primo, Descartes ha introdotto l'idea radicale che la mente ed il corpo interagono, che l'anima (che Descartes ha limitato a un che pensando funzione) era il consocio col corpo che è una macchina. La mente riceve delle sensazioni ed il corpo reagisce a loro. In questo Descartes era il dapprima sviluppare un tipo di un comportamentale riflesso teoria. 2

Descartes radicale è stato portato al suoi limiti da Hobbes, che ha proposto uno psicologico che era dopo da Locke, Hume, e Marmellate e come il dominante orientazione di Inglese filosofia. In breve, Hobbesha discusso3 Che le sensazioni comprendono il movimento di particella nel cervello causato dagli oggetti esterni. Inoltre, il contiguity fisico di questi effetti ci dà il nostro "l'associazione di idee." E la motivazione, che è fondamentalmente evitare il dolore o cerca il piacere, i risultati dal movimento di oggetti esterni che muovendo al cuore. Il comportamento e la cognizione sono così gli effetti di realtà esterna: siamo un automaton passivo mosso circa dalle forze materiali.

Locke precisamente ha articolato questa veduta in Una Prova Riguardare Essere Umano e ha messo psicologico empiricism su un fermo base, chiaramente Newton poi fisico sistema come un modello. 4 Le unitì fondamentali che la mente assume in pensare (come le particelle del Newton) erano delle idee, che potrebbe essere semplice (quei derivato direttamente dall'esperienza) o il complesso (quei composto di idee semplici). Queste idee attraggono e ricacciano l'un l'altro, e le configurazioni risultanti comprendono la nostra conoscenza. Il Locke è la maggior parte di bene saputo per il suo programma di rasa di tabula che la mente è un tablet vuoto su cui la nostra esperienza diventa scritto.

Dopo che Locke la scrittura influente, questa veduta meccanica di esseri umani ha mosso in due istruzioni. Un era accentuare il meccanico, ma soggettivo, aspetti di percezione e l'associazione di idee (come Berkeley e Hume). L'altra istruzione era applicare i principi meccanici al corpo e tratta la mente come un prodotto fisiologico, come nella tesi del Mettrie di la di de che siamo una macchina. Erano entro lo stesso diciassettesimo e meccanico , la di cui era sgonfiare ci all'animale , gonfiare le di esperienze e , magnificare piacere e dolore come primavere a , ed andare bene ci entro il di . 5

Il primo significativo turno da questo meccanico prospettiva è stato creato dal forte ragionamento di Immanuel Kant di Puro Ragione. Per Kant che la mente ha avuto una sfera di sovrano di suo proprio. L'esperienza era un presupposto per la conoscenza, essere sicuro, ma non era sufficiente. La mente sé deve fornire una struttura (come spazio e tempo, causa ed effetto) per capire esperienza, per fare esterna realtà intelligibile. l'il l'il la la. Quest'idea che la mente concettualmente ed attivamente contributi a percezione, soprattutto quando attentamente ha discusso entro Kant comprensivo architectonic di giudizio, ha fatto un profondo impatto su Tedesco filosofia e ha creato la possibilità di altro innato mentale dotazioni. Come io mostrerà, quest'idea è anche un fondamentale supposizione di questo libro, Il Dinamico Psicologico Campo.

I filosofi tedesci dopoKant6 In aumento verso positing interno mentale forze, verso osservare percezione come un equilibrio di forze, e verso un pre Freudian cosciente inconscio distinzione. 7 Ciò nonostante, c'era anche un crescente interesse nella relazione tra mentale operazioni ed un centrale nervoso sistema concepito di elettricamente; e molti filosofi è venuto credere (dalla nascita della Berlino Fisico Societá in 1845) ciò (1) fisico principi spiega tutto mentale fenomeni e ciò (2) "Newtonian" di attrazione e repulsion giace sotto tutto mentale organico forze. 8

Entro questo contesto, Gustav ha iniziato il con la discussione quella psicologia potrebbe e dovrebbe essere un esatto, quantitativo, sperimentale scienza. 9 Credere quella vita e la questione sono quantitativamente lo stesso, si è concentrato su determinare il rapporto matematico funzionale tra gli stimoli e le sensazioni. Un membro di movimento del Fechner, Wilhelm Wundt, ha stabilito uno dei primi laboratori di psychophysical; egli il rounded e ha esteso fuori le vedute del Fechner a ha trovato ciò che è stato presto chiamato la Psicologia Nuova. 10

Il principale di questi movimenti in germania (da un simile movimento in contemporaneo americano sociale scienza) era un esplicito ed all'ingrosso tentativo adattare la filosofia e metodi del fisico scienze, cioè fisica, a psicologia. Che può sorprendere alcuni umanisti è quel Sigmund Freud ha avuto lo stesso scopo nei suoi primi studi di processi psichici. 11 Freud che il neuronic ha tenuto il a il nostra : che neuroni accumula energia che oltre un tollerabile deve essere scaricato; quella è la di ; e quella è il di . Innatamente, ci sforziamo tenere l'energia a un minimo e così il nostro scopo ultimo raggiunge il piacere e che l'evitando dolore. Quando i desideri che potrebbe condurre al dolore emerge, comunque, i nostri meccanismi di difesa inconsci loro soffocano, quindi proteggere ci. L'energia così unreleased può essere sfollato attraverso i desideri di sostituto o la ************ fuori attraverso i nostri sogni.

L' inconscio per Freud ha funzionato per contenere tali desideri soffocato, ed un ego ha servito per guidare e dirige la spesa di energia. I nostri istinti, contenuti nell'id, rappresenta semplicemente l'energia interna che l'ego deve incanalare in qualche modo ed allevia. All'una Freud di tempo ha discusso che gli istinti di stesso preservazione erano delle manifestazioni di istinti erotici, che Eros era primario. 12 Ma in dopo ilavori13 Ha discusso finalmente che siamo stato guidati da due che le opporndo forze: l' Eros e gli istinti di Morte.

Entrambi il physicalistic psicologico teorie che sono stato sviluppato in germania durante il prima ventesimo secolo ed il poi tuttavia Inglese psicologico empiricism comunemente è concentrato sulla mente, sull'interno processo di percezione, su pensare e l'associazione di idee, su coscienza in breve. Questo centro d'interesse è stato radicalmente spostato in un movimento largamente americano cominciato da John B. Watson, che ha avuto essenzialmente governante : un quello e tutto erano inutile, e la quello dovrebbe concentrare su osservabile , specificatamente il nel suo a . 14 La costruzione eventualmente su Pavlov di Ivan la stimolo risposta soggetta a condizioni scoperte sperimentali, Watson ha fatto il riflesso condizionato il centro della sua psicologia comportamentale.

Il Watson era l'iniziatore ed il dialectician di behaviorism; il Baccello di Clark era il suo theoretician principale. 15 Il baccello ha spiegato il comportamento come risultare dall'operazione di principi meccanici, e nel modo seguente. L'organismo ha certo innato comportamentale inclinazioni che può essere frequentato una serie di stimoli. Adesso, attraverso che Baccello chiamato risposta contingente rafforzamento certo comportamento diventa rinforzato, così sviluppo un alto probabilità di evento, mentre altro unreinforced diventa estinto. Il numero di tempi che una risposta è stato rinforzata ha uguagliato la sua forza di abitudine; e la reazione potenziale, che è la probabilità di una risposta particolare, era al suo il più semplice un (matematico) il prodotto di guida la forza di stato ed abitudine. Quanto alla coscienza, era semplicemente un rapporto di stimolo risposta.

Portato largamente dagli psicologi americani nell'all'inizio di 1920s, il behaviorism era un sentiero nell'evoluzione di teoria psicologica. Esso ha portato positivismo al suo empirico estremo: soltanto observables erano accettabile, ed il lavoro di psicologi era determinare matematico rapporti tra loro. Adesso, behaviorism ha diviso alcuni significativo vedute col Continentale ed Inglese psicologie prevalente a giro del secolo. Primo, discreto stimoli dà nascita a discreto risposte. Secondo, (e Kant ciononostante), il cervello era un destinatario passivo di stimoli. Inoltre, nella veduta del Wundt la Psicologia Nuova, le sensazioni di punctaform di passo di receptors sensoriali al cervello, che nell'aggregato semplice compone poi le nostre percezioni. Non non così, le linee potrebbero essere percepite, ma le configurazioni o i modelli, che erano delle inferenze mentali e la percezione. Le forme non sono stato direttamente date nell'esperienza. Finalmente, il Nuovo Psicologia discusso che mentale attività erano il risultante, un a un, del cervello anatomico natura, del suo neurale sentieri e collegamenti.

Il secondo teorico sentiero era da psychoanalysis, principalmente come da Freud. Questo psicologico teoria è cresciuto fuori di psychophysics ed il Nuovo Psicologia (e così ha diviso il suo sopra caratteristiche), ma matured in un vigoroso indipendente approccio a problemi di "anormale" psicologia quell'ortodosso psicologia aveva ignorato. In fare cosí Freudian ha mostrato un realistico, di tutti i giorni immagine del nostro mentale conflitti, ansietà, contraddizioni, neurosi, e l'ama. In breve, Freud, come Lowry lo mette,16 Ha creato una persona di reale vita.

3.2 TEORIA DI GESTALT

Un terzo sentiero nell'evoluzione di psicologia è stato portato dalla teoria di Gestalt. Le origini di questa bugia di teoria nuova in un 1890 articolo pubblicato da Ehrenfels di von di Charles. In questo seminal , Ehrenfels ha discusso che c'era una qualità, che egli ha chiamato Gestalt qualitat ("form-quality"), ciò dovrebbe essere come trattato uguaglia a altro qualitativo simile a sensazioni colore. 17 Per esempio, quando ascoltiamo una melodia sentiamo qualcosa più di i toni individuali. Questo qualcosa più è ciò che dà la melodia la sua qualità particolare, una qualità reale come i toni sei, un Gestalt qualitat.

Sebbene della ricerca è stato successivamente fatta sulle proprietì di Gestalt qualitat, uno sfortunato all'inizio di collegamento col vitalism ha doluto lo sviluppo di psicologia di Gestalt. Non fino alle scritture diWertheimer Massimo18 Differenziando Gestalt da vitalism e ed il posteriore di W. Köhler19 Ha fatto il fiore di psicologia di Gestalt. Successivamente, è stato fatto sul Gestalt qualitat, soprattutto , ed il movimento ha avuto considerevole su psicologia, psychoanalysis, e sociale (soprattutto attraverso il lavoro di Kurt ). Molti del suoi principi adesso giace sotto molto contemporaneo psicologico ipotizzare (come con cognitivo dissonanza e ).

Me ha lasciato mi concentra adesso su questi principi di Gestalt. 20 Il principio principale, apparire in ogni parte la letteratura di Gestalt, ciò è ci sono degli interi con le proprietì reali oltre ciò che è contribuito dalle parti che comporndo loro; ci sono cioè degli interi che sono più grande di la somma delle loro parti. Inoltre, in tali interi, le parti saranno interdipendenti e porta sul significato in virtù del loro ruolo nell'intero. 21 Tale è il primo principio. Al tempo, quest'idea era un eccezionale filosofico partenza in psicologia, per il dominante ortodossia accentuato discreto unitì di stimoli, riflessi, neuroni, , e tale, che sono stato pensato essere il costruendo blocchi di comportamento, coscienza, percezione.

Un secondo principio era che lí accade entro noi un "l'organizzazione dinamica di processo," ci sono cioè delle distribuzioni di energia sotto una tensione alleviata soltanto da trasformare le distribuzioni a un equilibrio. Adesso questo livello di energia è un risultato della forma di Gestalt L'o lo struttura del campo sensoriale. Tentiamo innatamente di ridurre la tensione è frequentato queste distribuzioni di energia da portare loro nell'equilibrio. Questo è chiamato la tendenza verso Pragnanz, 22 E coinvolge la disposizione di minimizzare il mentale energia da trasformare sensazioni nel semplice e disposizione più di un totale sensuale campo. 23

La dinamica interna, comunque, può alleviare la tensione prodotta dagli stimoli. Poi ci comportiamo inconsciamente per bilanciare la distribuzione di energia nel campo sensoriale. 24 L'organizzazione del campo sensoriale sé è la forza verso il comportamento, che rimane finché Pragnanz è raggiunto. Ci è quindi un'azione reciproca di umanità e l'ambiente, un'implicazione attiva di esseri umani nella loro percezione, un raggiungere fuori al mondo esteriore di causare l'ordine più grande.

Il principio di Athird di psicologia di Gestalt è quella coscienza è l'isomorphic al cervello è di giacere sotto la natura fisiologica. 25 Le attività mentali sono del ma le manifestazioni straordinarie di processi fisici. In questa noi vede Gestalt come uno del di ed il Nuovo , con la differenza che il Gestalt è stato basato su fisico piuttosto di su .

Portiamo un più vicino di guardare come la nozione di campo è stato assunta. 26 Stimoli preme il grilletto l'interno dinamico organizzazione di processo entro una forza . Se queste forze sono nell'equilibrio e non sono sconvolte dagli stimoli nuovi, poi gli stimoli e la percezione corrispondono. Comunque, se le forze sono nel disequilibrium, un processo di campo altera la percezione in un'istruzione per causare un Pragnanz di manifestare di equilibrio. Infatti, tutti i fenomeni psicologici (un'ipotesi che alcuni psicanalisti nonhanno trascurato27) Sono considerato gli effetti di questo processo dinamico.

Il campo di energia corrispondente è continuamentemente steso in ogni parte il cervello e non è localizzato nei sentieri neurali ed i collegamenti (la psicologia quanto a ortodossa). Per questa ragione, queste qualitì di forma possono essere percepite direttamente, piuttosto di supposto dalle sensazioni di punctaform. Il carattere continuamente di a causa del campo, i processi in una regione dell'influenza di campo percettiva elabora in un altro. Ci è poi un rapporto dinamico fra i processi percettivi, ed il risultare la percezione globale dipende dalle loro proprietì relative entro il campo intero. Così, percepiamo dei gruppi di oggetti tra una collezione diversa; così, giriamo delle ombre a caso di notte nelle persone o negli animali; così, percepiamo un oggetto un come essere più piccolo o più grande di un altro sfondo di dipendere da. Ogni Gestalt è un campo entro cui riveste, forme, rapporti sono mediato e è influenzato, molto amando un paesaggio dipingendo è un campo entro cui montagne, laghi, alberi, nuvole, cielo, e colori porta sul loro sensoriale proprietì come parti dell'intero. 28 Cambiare una parte del campo e l'intero che sé è alterato.

In , poi, Gestalt che il cervello campo di determina percezione e comportamento. 29 Chiaramente, questo campo era un importato fisico modello, ma esso era tuttavia un solitario approccio a psicologico processi. Dove psicologico ed il Nuovo ha accentuato discreto di sensazione (semplice ) e ha insistito quella forma era sia un complesso di , discreto , o un'inferenza da loro, Gestalt ha affermato quella forma--organization--was direttamente ha percepito. Dove la veduta prevalente era quell'energia (l'eccitazione) è stato trasmesso lungo i sentieri discreti nel cervello, la psicologia di Gestalt ha discusso quell'energia forma un campo continuamente. Dove il Nuovo ha presunto che la erano isomorphic a , Gestalt che il era a . Dove la percezione è stato passivamente dipinta (lo psychoanalysis di Freudian di excepting), la psicologia di Gestalt ci ha fatti un participante attivo. Dove psicologico ed il Nuovo ha accentuato --risposta, behaviorism keynoted --, e concatenato - (e ) -risposta, proposto - (campo ) -risposta. Dove il dominante ortodosso (anche di psychoanalysis) ha visto l'intero come semplicemente comprendere il sue parti, Gestalt ha visto l'intero come più di la somma del sue parti. E finalmente, dove altro psicologico teorie ha guardato a per il loro modello, Gestalt era il primo e è tuttavia il solo coerente psicologico teoria usare fisico campi come un'analogia.

3.3 KURT LEWIN

La teoria di campo nelle scienze sociali è diventata indelebilmente è frequentato il nome del Lewin di Kurt. Per questa ragione e perché questo lavoro del Lewin sta in piedi nella linea avita all'orientazione di campo30 Di questo libro, Il Dinamico Psicologico Campo, ed a che di successivo campo , io consacrerà alcuni tempo al sue idee.

Come un giovane uomo in germania, Lewin è stato attratto alla psicologia di Gestalt, forse in parte dovuto alle sue esperienze come un soldato nella Guerra di Mondo io e le sue osservazioni su come l'implicazione di campo di battaglia riguarda la percezione,31 E forse in parte a causa dei suoi esperimenti quantitativi ed il suo disinganno conseguente con la teoria classica di associazione. Poco dopo la guerra, Lewin ha accettato un appuntamento all'Istituto Psicologico, l'Università di Berlino, dove il Gestaltists, Köhler e Wertheimer (che era il direttore), realizzavano la loro ricerca famosa. È rimasto lí finché la supposizione del Hitler di potere ha causato Lewin (un Ebreo) di cercare ed accetta una posizione negli stati uniti. Da poi, attraverso il suoi studenti, ricerca, e scritture, egli aveva sviluppato un considerevole reputazione, e nel suo nuovo patria egli continuo di migliorare esso. Dal tempo della sua morte in 1947, alcuni psicologi sono stato convinti quel nome del Lewin dovrebbe classificare con Freud fra quel contribuire il più alla psicologia contemporanea. 32

Con uno sfondo nella filosofia e la storia di scienza,33 Il Lewin era uno del la maggior parte di filosoficamente orientato di psicologi. Sé è riguardato con psicologia fondazioni teorico filosofici,34 Ed il suo e filosofico ha sostenuto lui contro il di ortodosso . Non Lewin ha creduto quel moderno è stato distinto da Aristotelian da un revolutionary in prospettiva, e da più grande , mathematization, o teorico , come ha pensato. 35 Come Karl era fare dopo, Lewin ha fatto notare quell'Aristotelian era classificatory, accentuare il di cose e al loro ; da metodo Aristotelian dipendeva da paragonare ed assegnare ciascuno al suo proprio . Le cose sono stato come viste per avere le qualitì essenziali, quindi, come l'essere discreto, e come cadere nelle dicotomie.

Un turno di revolutionary in questa veduta come iniziato da Galileo ha dato la nascita alla scienza moderna. Non la scienza di Galilean ha visto le cose come per costituire un continuum sconfinato, come una dicotomia. Non le cose sono stato viste delle come classificazioni, ma nella sequenza dinamica. Più importante, la legalità è stato non vista come che per collegare frequenta delle osservazioni (il phenotypes), ma costruiri di fondamento come concatenando (il genotypes) le osservazioni sottostanti. Non scientifico leggi erano poi , e generalizzazioni quanto a Aristotelian .

Applicare questa dicotomia di Aristotelian Galilean (!) alla psicologia, Lewin ha visto che una rivoluzione di Galilean doveva apparire ancora. Sperare di incoraggiare un, ha discusso quella psicologia sé deve si riguardare meno con le frequenze e con le medie e più con la totalità di casi soli e tutte le forze pertinenti come una maniera di scoprire le leggi generali. Non ogni concreto psicologico situazione è una manifestazione di psicologico leggi, e semplicemente la ripetizione di uno statistico avvenimento o un dato in una frequenza . Inoltre, Lewin ha pensato, psicologia deve iniziare a usare costruiri, genotypes (come le idee di forza, massa, ed energia sviluppato in fisica), come una maniera di collegare osservazioni e causale influenze.

Il cosa di qualunque costruisce ed il formalization sviluppa, comunque, Lewin è stato convinto che dovrebbero essere soltanto creati come il bisogno sorge dall'esperienza e dalla ricerca. Egli ha desiderato evitare vuoto formalismo e stretto tenere chiarisce i collegamenti tra le astrazioni e , Finalmente, ed in aumento nel suo posteriore , Lewin ha creduto in combinare ricerca, teoria, e domanda. In impegnare pratico problemi di industriale relazioni, compra-vendita, sociale conflitto, minorile delinquenza, e pregiudizio, egli ha unificato il separato mondi di di tutti i giorni problemi, sperimentale ricerca, ed astratto teoria in un socialmente e scientificamente ed utile maniera. 36 Esso è così che Lewin è diventato il centro di sociale psicologia ed il sociale sono diventato arricchito da tale concetti come , valenza, sensibilità , e gruppo . 37

Girare a Lewin il lavoro teorico,38 Le sue concezioni di centro erano che della mente come uni sistemi di contenere di campo di energia complicati di tensione nei vari stati di equilibrio e di comportamento come un cambiamento nello stato di questo campo. In disfare queste concezioni, io confronterà parecchi particolarmente di Lewin, come vita , bisogni, tensioni, forze, campo, comportamento, e regioni. Inoltre, io dovrebbe discutere Lewin grande teorico passo falso: il suo modo di formalization, il suo topological . Per iniziare con l'uno spazio di vita, Lewin ha creduto fermamente che i fatti oggettivi siano psicologicamente pertinenti soltanto come hanno il significato soggettivo. È il mondo soggettivo della persona, la sua prospettiva personale che è la realtà di significato psicologico. Ed esso è questo soggettivo realtà che comprende una vita , uno spazio compreso tutto che è personalmente o significativo nell'esterno ambiente (come altro persone, possessi, il tempo, ed un giardino) e nella mente (come ha bisogno di, scopi, pensieri, e credenze). Nella somma, uno spazio di vita della persona è la totalità di elementi di persona ambiente soggettivamente pertinenti.

Come una totalità, comunque, non esso è un semplice aggregazione ma un intero di chi soggettivo elementi ha un dinamico interdipendente rapporto a l'un l'altro. La vita non è un homogenous , comunque, per ci sono aree di più o meno interdipendenza; esso è differenziato in una varietà di raccontato dinamico sistemi, che include bisogni, scopi, barriere, e regioni di alternativo comportamento. Inoltre, la vita anche comprende l'irreality di sogni a occhi aperti, desideroso , allucinazioni, e fantasia, come pure una persona passato e tempo .

Centrale allo spazio di vita sono i bisogni di persona. Questi organizzano il comportamento ed influenzano la struttura cognitiva dello spazio. Lewin ha considerato esso fondamento che interno bisogni è come studiato parte del totale psicologico situazione (che include il saliente esterno ambiente) e come structured dalla persona sé. A differenza del suo contemporaneo, a differenza di Lewin non ha ancorato i bisogni agli istinti. Ha preferito lasciare la fonte del loro apre alla ricerca empirica, sebbene ha sentito che ha bisogno di erano nella parte socialmente derivato.

Adesso, i bisogni sono ricompensati in raggiungere dello scopo desiderato (o il suo sostituto). Scopi, così ha concatenato avere bisogno di dal loro capacità di soddisfare loro, sono ripulsivo o attraente in carattere. Cioè gli scopi che hanno Lewin chiama una valenza, più o meno sembra. La valenza è uno dei costruiri più ambiono della teoria del Lewin. Nel Tedesco, Lewin ha usato originalmente l' Aufforderungscharakter di termine, che dopo molta lotta il suo traduttore39 reso come "la valenza. "40 Il significato a questo tempo era di un grado dello scopo di attrazione (la valenza positiva) o il repulsion (la valenza negativa), ma Lewin è cresciuto usare la valenza qualche volta come se sé un valore, uni bisogni come se costituendo o una motivazione,41 O come se l'attività di fare riferimento a. 42 Quest'ambiguità ciononostante, userò il costruire qui nella linea con l'originale il significato interpretato.

Fino ad ora bisogni sono soddisfato da scopi che ha positivo o negativo valenze. Il più alto la valenza positiva, la più la persona è attratto a esso; il più alto la valenza negativa, il più grande il repulsion. Se il bisogno è fame, per esempio, cibo avrà un alto positivo valenza. Se il bisogno è sicurezza o stesso preservazione, un pericoloso oggetto avrà alto negativo valenza ed evasione da esso avrà alto positivo valenza. Noi tenta muovere sia verso o lontano da che che ha alto positivo o negativo valenza nel nostra vita . Il Lewin chiama questa locomozione di movimento. Per essere chiarire, questo è un'azione soggettiva come un mentalmente trasloco verso una deduzione, o un trasloco verso il più alto stato, o lontano dai pensieri terribili. Certo, il movimento soggettivo può avere fisico mette in correlazione-il movimento verso il cibo può coinvolgere l'apertura di un frigorifero o andare a un ristorante, per esempio-ma il movimento è tuttavia lo spazio di vita soggettivo di in una persona. 43

La locomozione, comunque, può essere evitato da una barriera di alcuno genere, come lo scopo di dolciume per un essere di bambino bloccato da una paura di sua madre o lo scopo di un thwarted di grado di università da un requisito di lingua. Una barriera, quindi, può essere alcunipercepito44 Fisico o soggettivo resistenza a locomozione verso uno scopo.

Questo ci porta alla tensione, uno del più importante di costruiri del Lewin. Per Lewin, interno personale realtà è un campo di tensioni-di energia-in vario stati di equilibrio e processi di scarico. 45 Queste tensioni saltano dai nostri bisogni e sono aumentate da qualunque barriera a scaricare il risultare di energia di motivo da loro. Ha pensato e l'azione che sei sorgono dall'energia che comprendendo questo campo psichico di tensione. Schematicamente, (i bisogni) la causa (le tensioni) la causa (le intenzioni) la causa (gli scopi con la valenza positiva) la causa (la locomozione verso lo scopo) la causa (il raggiungimento di scopo) la causa (lo scarico di energia) la causa (la riduzione di tensione). Le intenzioni coscienti manifestano così le nostre tensioni interne e dirigeranno i nostri pensieri e le nostre azioni a raggiungere dello scopo saliente.

A questo punto, posso menzionare costruire di forza del Lewin. Ha concepito di parecchi tipi diversi di forze, come che le guidando forze di causare la locomozione verso uno scopo del che le reprima forze di risultare dalle barriere, e le forze indotte di corrispondere ai desideri di altri. 46 Lewin è concentrato su guidare forze, ma non ha mai fatto un'attenta analisi del significato di "forze." il le le si. Lo lasciato al contesto e all'uso per la loro definizione, che spesso ha implicato sfortunatamente i significati inconsistenti. 47 Con questo a mente, l'interpretazione migliore di Lewin è che la guidando forza è come l'interno guida creato da un bisogno e è frequentato la valenza dello scopo corrispondente. Il bisogno conduce alla tensione, che conduce all'essere di valenze ha allegato a uno scopo, e poi a un guida-una spinta-verso quello scopo (per la valenza positiva).

Forza ha istruzione ed importanza (forza) nella vita , e locomozione è lungo il del . Così, la forza è un vettore psicologico ed era cosí rappresentato da Lewin. Adesso, quando una forza viene nell'esistenza, una volontà di persona sia il movimento nella sua istruzione o cambia la loro struttura cognitiva (come dal reinterpreting uno scopo48) L'equivalente a tale locomozione. Quindi, un (guidare) la forza dipende da tre fatti psicologici: il bisogno interno, la natura dello scopo corrispondente, e la distanza psicologica (o le attività diverse) allo scopo. 49 Per esempio, la forza su una persona verso mangiare ha conservato in salamoia maiale (se nel sua vita ) è una funzione del suo bisogno per cibo (fame), questo cibo positivo o negativo valenza, ed il numero di diverso attività ha richiesto mangiare esso. Per alcuni, maiale può essere delizioso e così forza è richiesto muovere loro verso esso. Per me, si avvicina soltanto all'inedia potrebbe portare questo circa.

Abbiamo accumulato finalmente il bagaglio abbastanza concettuale al safari nel campo del Lewin. Il Lewin fa qualche volta il sinonimo di "campo" con lo spazio di vita intero, il campo poi essere un genotype sottostante le manifestazioni soggettive dello spazio. L'interpretazione più conforme del suo significato, comunque, è quel campo fa riferimento all'energia localizzata nei sistemi di tensione è frequentato le forze che guidando e reprimere una persona nel suo spazio di vita, l'energia che può aumentare o diminuisce come un locomotes di persona entro lo spazio (come l'aumento della forza verso uno scopo quando una persona l'avvicina soggettivamente). Queste forze sono aggiustato e è orientato fra sei per mezzo di le valenze dato diverso scopi; il vario tensione entro noi (come ha bisogno di per sicurezza, sesso, e cibo) sei tende pareggiare, distribuire energia a altro sistemi. Lo spazio di vita della persona può essere considerato un mezzo in cui i movimenti di energia con "modera la fluidità" da un sistema di tensione a un altro. Così, se gli scopi non sono raggiunti, i sistemi di tensione sono diventati in tempo pareggiato. 50

Il campo di tensioni (l'energia) e forza è dinamico, con i sistemi di forza e tensione essere di reciprocamente alterato come scopi sono raggiunti, i bisogni crescono, le barriere emergono, e forza risultare dalle altre persone sviluppa. Entro quest'azione reciproca di forze, tensioni, e scopi, alcune tensione e può essere in un quasi equilibrio, un lentamente equilibrio. Per esempio, il nostro lavoro come uno scopo verso cui noi locomote che ogni giorno può avere la valenza negativa, mentre i salari che riceviamo possono essere perciò certamente il valenced. Il nostro comportamento pertinente rappresenta poi un quasi equilibrio tra le forze di risultare e contrario. Se il lavoro diventa soggettivamente più ripulsivo per noi mentre i nostri salari aumentano (e non possiamo cambiare di lavori), poi la tensione interna è frequentato queste forze aumenteranno mentre l'equilibrio è mantenuto. Certo, quest'alta tensione sé può si manifestare nelle ulcere, l'aggressività, e l'amando.

Entro il contesto di questo campo di tensioni ed entro le forze, Lewin definisce specificatamente degli scopi. Uno scopo sé è il campo di forza di una struttura particolare. È una distribuzione di forze in uno spazio di vita della persona tutto l'indicare alla stessa regione. Se uno scopo è cosí definito, poi ciò che sono dei valori? A differenza degli scopi, non sono i campi di forza ma piuttosto che che induce i campi di forza. Valori determina se le valenze è frequentato scopi sono positivo o negativo. 51 Così, che lo valuto cosí poco come un cibo dà cervelli al maiale valenza negativa per me.

Dove il comportamento va bene in tutto? Assiomatico a Lewin è la formula quel comportamento è una funzione di persona e l'ambiente. Da ambiente Lewin una persona soggettivo vita , ed in questo senso dice che una persona dipende dal suo totale soggettivo situazione. E nel contesto di interpretazione di campo del Lewin, segue che il comportamento è poi un cambiamento nel campo di tensioni e le forze. Per comportamento è sia locomozione verso o lontano da scopi nel vita spazio, e questo movimento cambia la costellazione di coesistere forze o tensioni. del l'i le le. Non è cruciale che quel comportamento è come capito la locomozione di fare riferimento a e necessariamente fisico l'attività. Ci sono essenzialmente tre tipi di comportamento entro lo spazio di vita: la locomozione mentale (come quando un avvicina cognitivamente una conclusione), fisico il movimento (come in raggiungere per il cibo), o il comportamento sociale (come nella mobilità di stato). Tutto costituisce comportamento e sono parte della vita ; tutto dipendono da una persona nel suo ed il coesistendo sistemi tensioni e .

Come cosí capito, il comportamento è sempre lo scopo diretto. 52 Adesso, tra dove siamo soggettivamente nel nostro spazio di vita ed il nostro scopo è una sequenza di azioni percepite necessarie per raggiungere lo scopo. Per esempio, il freshman di università percepisce tra sé e lo scopo di un grado di università una sequenza di azioni, come la letteratura di freshman portando, i corsi nella scienza, e scegliere un maggiore campo, attraverso il quale deve muovere. Il Lewin chiama tale sequenza di azioni un sentiero. Un sentiero costituisce il cambiamento anticipato in posizione di una persona nel suo spazio di vita verso uno scopo; comprende una sequenza di azioni distinte ogni uno di che è una regione (o la cellula) nello spazio di vita.

Qui siamo venuti a un costruire centrale che ha infastidito delle interpretazioni di Lewin. Una regione in una vita è un possibile cognitivo, fisico, o sociale attività. 53 È attraverso tali attività possibili che percepiamo delle cose nel nostro spazio di vita. 54 Il nostro spazio di vita è quindi il subdivided nelle regioni, ogni costituire un'attività separata; ed un sentiero tra noi ed il nostro scopo può attraversare parecche tali regioni, coinvolge cioè le attività diverse.

Uno scopo è localizzato in una regione specifica, che significa che ci è un comportamento alla fine di un sentiero che raggiungerà finalmente lo scopo. La tensione è frequentato una scopo regione può stendere alle altre regioni, ed uno scarico di tensione da raggiungere che una scopo regione può fare lo stesso nelle altre regioni. Per esempio, la lavoro regione può generare le tensioni che le riguardando attività alla casa, causare gli scambi arrabbiati col nostro compagno e la nostra impazienza con i nostri bambini.

Entro questa concezione di campo, che è il conflitto interno personale? Conflitto è il di forza (scopi) tale che il guidando di portare su uno indicano in e stanno per uguagliare in . In questo senso, questo conflitto per Lewin ha lo stesso significato la come frustrazione. Per , se in dolciume un piccolo è preso tra una positivo ed il suo negativo a causa del suo di una , la verso la può bilanciare lontano da , costituire un interno personale per lui. Una persona può essere anche presa tra due scopi ugualmente desiderabili-una condizione di ambivalenza-o due scopi ugualmente negativi, come la paura del dentista e la paura di un toothache.

Questo completa il concettuale essenziale di Lewin campo . Dettagli è stato omesso, certo, e la teoria eccezionale sperimentale risultati e pratico domande non è stato coperto. 55 Basta esso dire che la teoria ha avuto stupire sperimentale conferma, contabilità per una varietà di comportamento che era oltre la portata di altro teorie ed approcci, e grande pratico utilità e successo in domanda a una serie di comunità ed industriale problemi. Misurato da scientifico e prammatico righelli, Lewin campo è un più di successo generale psicologico teoria.

Il lettore può essere resa perplesso a questo punto. Primo, il Lewin che ho descritto non è un la maggior parte degli psicologi o la maggior parte degli scienziati sociali riconosce facilmente. Secondo, se Lewin è cosí grande, perché la psicologia ha tenuto generalmente il suo lavoro alla lunghezza del braccio? Inoltre l'osservazione che i grandi contributori alla scienza sono di solito fuori dell'ortodossia della loro età,56 Ci è una ragione la mia descrizione di Lewin è poco conosciuta ed il suo lavoro nell'unappreciated.

La risposta lega nel tentativo del Lewin per formalizzare questa teoria. La nota che le concezioni del Lewin non sono realmente l'unreasonable e trasportano una grande quantità di senso comune. Inoltre, considera come il suo completo può aiutare ci capire molto di umano e, come fa , sembra dipingere la persona come è con tutto il suoi bisogni, desideri, comportamento, tensioni, e conflitti appende fuori, dunque dire. Se Lewin era stato contento con quest'approccio concettuale, forse la sua teoria sarebbe stata come intellettualmente influente come Freud.

Comunque, lo strode di Lewin un passo falso gigantesco in formalizzare il suo sistema dalla geometria di topological semplice e quasi sempre ha espresso poi la sua teoria di campo nel brutto pseudopods di topological. Non ha collocato l'enfasi teorica sul suo topology e le sue concezioni,57 Ed il suo attrezzo era inadeguato al suo incarico. Per illustrare quest'istruzione (e presentare un più Lewin riconoscibile a quei familiare con lui), considerare l'Illustrazione 3.1a. Questo è un diagramma di topological di uno spazio di vita della persona, che è diviso nelle regioni separate di attività distinte. Il significato di topology è qui che presume soltanto un contatto o un separateness di regioni geometricamente. La distanza spaziali e l'istruzione non hanno significato nello spazio di topological, sebbene un può definire un tipo di "distanza" (come Lewin ha fatto) come il numero di regioni che intervenindo tra una regione ed un altro.



Calcolare 3.1b le mostre lo spazio di vita a un tempo particolare con entramba la persona P ed una regione di scopo G rappresentato. Adesso, dalla teoria del Lewin ci sono delle forze che spingendo la persona verso la regione di scopo G, come mostrato nell'Illustrazione 3.1c dal vettore. La linea tratteggiata definisce P ha il sentiero aspettato attraverso due che intervenindo regioni e coinvolge così due attività diverse. Questa linea definisce la distanza psicologica (nei termini del Lewin) tra P e lo scopo. Per esempio, se G è un desiderio nuotare e P è attualmente alla casa, poi un che intervenindo regione può guidare all'area di spiaggia ed il secondo che camminando dall'automobile all'acqua.

Questi diagrammi possono essere fatti più complicato, certo, dal subdividing più regioni, dipendere dal significato del che intervenindo attività, e che le aggiungendo barriere, le regioni di deviazione del che le oppoa forze, e cosí via. Ma il Lewin di topological essenziale è catturato nelle Illustrazioni 3.1a-c. Questo è tutto il ci è al formalization del Lewin? Essenzialmente, sì. 58 E ha lavorato questo formalization semplice alla morte, anche se era fondamentalmente inconsistente con le sue idee. Primo, il suoi erano classificatory e dichotomous, mostra o assenze e , ed erano così una a di , come egli ha definito esso. Il suo appena ha riflettuto il Galilean (continuità e dimensionale ) egli ha pensato psicologia dovrebbe seguire. Ma questo è soltanto una discordanza tra le sue norme e la sua pratica.

Più fondamento, è il suo uso di topology di rappresentare una teoria di istruzione di avere di forze e l'importanza, quando il topology lascia nessune tali possibilitì. Questo l'ha coinvolto in tutti i tipi di gyrations di manovre e topological verbale, semplicemente l'aggiunta complessità formale al suo lavoro senza, in molti casi, realmente risolvere i problemi teorici il suo progetto presentato (come, per esempio, come trattare matematicamente con le distanze spaziali o una risoluzione di forze). Esso era nessuno prodigio quell'attenzione al valore del sua concezione è stato deviato al suo formalization, che Principi di Topological ha ricevuto cattivo , che psicologi e è stato lontano inseguito da impegnare Lewin da legioni di amoebas e , e ciò, quando ha agganciato col suoi costruiri di forza, regione, locomozione, e barriera, il suo lavoro ha trasudato un opprimente physicalistic .

Molto prima nel suo Lewin di lavoro ha riconosciuto il valore di matematiche al lavoro teorico, e particolarmente il valore di concezioni geometriche. In particolare, perché topology potrebbe essere applicato a qualitativo e strutturale concetti, esso è sembrato a Lewin nel suo all'inizio di anni come il migliore matematico rappresentazioni del suo sviluppando teoria. Sfortunatamente, Lewin ed i suoi studenti sono diventati chiusi a chiave in questo progetto. Anche se la teoria ha diventato troppo grande per la topology, erano incapaci per scartare o muove intorno esso. 59 Perché questo era cosí è spiegato da Lewin che geometrico , diritto , distanze, ed istruzioni di solito non ha sociopsychological significato. 60 Egli semplicemente era inconsapevole di come geometrie, come Euclideo, potrebbe essere dato psicologico e di lineare algebra in rappresentare il suoi campi, vettori, e distanze. Quest'osservazione particolarmente è indicato, perché al tempo (1939) egli ha fatto il sopra commento c'era un pozzo stabilito e vigoroso scuola di multivariate61 Fare precisamente il tipo di Lewin di interpretazione ha pensato impossibile. Nell'analisi finale, ciò che ha sconfitto i suoi tentativi al formalization era un isolamento intellettuale dal lavoro matematico di altri psicologi62 Ed il suo proprio stretto conoscenza con matematiche sé.

Sebbene il mio proprio psicologico teoria di essere qui presentato differisce sotto molti aspetti da Lewin, ci è considerevole somiglianza in essenziale. Soprattutto, il lineare algebrico formalization usato al posto di Lewin corregge il maggiore problemi nel suo formalization e sintetizza il sue idee e quelli di Cattell e Sorokin.

Nel sommario, che è la teoria di campo del Lewin? Primo, è la prospettiva soggettiva di un'enfasi su una persona. Secondo, esso incorpora l'intero che è a una persona e ciò organizza comportamento, scopi, , intenzioni, tensioni, forze, e cognitivo in un sistema. Terzo, gli elementi componendo quest'intero sono interdipendente e posizione in dinamico reciproco rapporto. Il quarto, la chiave alla natura dinamica di quest'intero soggettivo è l'idea di tensione (l'energia) i sistemi creati dai bisogni e scaricato da raggiungere gli scopi associati. Quinto, il dinamico psicologico costruire è che di interno personale forze, che risulta dall'intensità di personale bisogni e la valenza di associato scopi. Sesto, bloccato scopi può condurre aumento di tensione ed una varietà di comportamentale e psicologico conseguenze. Ed il conflitto finalmente, interno personale è il risultato di opporre le forze psicologiche.


3.4 EDWARD TOLMAN

Modello avanza campo da domande totalmente da , come lo psicologico tra ruoli e . 63 Inoltre, l'uso di modello del Tolman per le fondazioni psicologiche del Parsonian la teoria sociale ha elaborato in Verso UNA Teoria Generale di Azione 64 Dà il modello a Tolman interesse speciale.

Il Tolman evita saggiamente qualunque pretesa matematica. Egli usa concetti come forza, regioni, locomozione, e distanza concettualmente ed assume diagrammi comunicazione . Evita, e dato la sua associazione lunga con Lewin che deve essere intenzionalmente, qualunque riferimento agli spazi di topological, i sentieri di hodological, e fa nessuno uso di equazioni pseudo matematici.

Concettualmente, Tolman generalmente segue Lewin , eccetto che piuttosto di facendo genotype contro phenotype ed Aristotelian contro Galilean fondamentale, Tolman adotta un recente e più teorico distinzione tra indipendente, dipendente, ed intervenendo variabili: Il dipendente variabili comprende i comportamenti (azioni) di una persona; l' indipendente variabili consiste in (1) eredità, età, sesso, droghe, endocrines, e cosí via; (2) condizioni di guida arousal; e (3) gli stimoliDall'ambiente esterno.

Esso è in definire e collegare l' intervenendo variabili in un intero con l'indipendente e dipendente variabili che Tolman elabora su . Nella struttura, l'intervenire le variabili psicologiche consistono in cinque tipi. Primo, ci sono il traits di capacità e temperamental definire di "le variabili di differenza individuali,"65 Che Tolman concepisce di come causalmente fondamentale all'intervenire le variabili contente di essere menzionate, ma Tolman può fare nessuno più di loro menziona per la mancanza di fornire a traits di ipotesi chiaro contenuto psicologico. 66

Secondo, ci è un sistema di intervenire variabili definindo uni persona bisogni. che delle . Questi bisogni forma collegato scompartimenti contenendo positivo e negativo costi di energia. L'importanza dell'energia data ai bisogni (quanto all'esempio, l'importanza del bisogno di fame o sesso) comprende la tensione loro è frequentati, mentre l'energia addebita per esprimere che la prontezza di muovere verso (i costi positivi) o lontano da (i costi negativi) gli oggetti di particolare.

La terza serie di variabili definisce una matrice di credenza valore. Questo costruire può essere il contributo più significativo del Tolman alla teoria di campo del Lewin e è simile alla matrice di schema e significati valori culturale di spazio psicologico descritto nella Sezione 7.2 di Capitolo 7. Tolman comprende la persona cognitivo , categorizzazioni, tipi, credenze, e valori, e permette lui sapere come soddisfare il suoi bisogni come loro sorge e valutare l'oggettivo mondo relativo a loro. Sebbene Tolman non porta questo punto molto lontano, menziona che la matrice di credenza valore può rappresentare le credenze di sociocultural ed i valori divisi dalla comunità. 67 Se un modale, generale credenza valori matrice potrebbe essere determinato per un intero societá, poi esso definirebbe una cultura. 68

Noi adesso siamo venuti a una quarta serie di intervenire variabili, che Tolman chiama il (immediato) comportamento spazio. delle il. È dipendente sull'altro che intervenindo variabili fino ad ora menzionato, come pure direttamente sensibile alla situazione di stimolo. Cioè traits, ha bisogno di come e valutato dal credenza valore , e stimoli nel comportamento . "Uno spazio di comportamento è così essere come definito un complesso di particularized di percezioni (le memorie e le percezioni) di obbiettare come dell'e le relazioni ed il 'comportare stesso,' evocato dalla situazione di stimolo data e da un controllare e la matrice di credenza valore attivata (o forse parecche tali matrici). "69

Gli oggetti in comportamento include lo stesso, e lo spaziale istruzioni e distanze fra tutto questi oggetti può definire il suo meccanico, estetico, matematico, ed altro relazioni. Inoltre, questi oggetti ha positivo o negativo valenze allegato a loro, dove una valenza è un particularization nel caso di un oggetto di un universale valore contenuto nel credenza valore . 70 Salvo che la specificità più grande, l'uso del Tolman del costruire di valenza segue Lewin.

Prima che descrivere i dinamici principi coinvolti qui, ci sono due più serie di intervenire variabili di considerare. Il definisce dapprima una locomozione della persona, che è "un passaggio da una regione dello spazio di comportamento a un altro (o attraverso una successione di tali regioni). "71 E è questo passaggio tra le regioni che è manifestata nel comportamento evidente. Chiaramente, alcuni è qui chiamato, e Tolman è lontano più di Lewin in precisamente delineare questi centrale .

Ho menzionato che per Lewin una regione sembra significare un'attività; questo è l'interpretazione che Leeper dà a esso e che Tolman adotta. Nel suo modello le regioni di spazio di comportamento definiscono i comportamenti possibili percepiti da noi come disponibili mentre siamo in una situazione di stimolo e dalla prospettiva della regione che siamo adesso in. Per esempio, questa regione può consistere in una persona leggendo al sua scrivania e l'associato percepito oggetti (scrivania, lampada, libro, e l'amando) sostenere quell'attività. Adesso, se questa persona diventa affamata, la serie di attività che percepirà come disponibile per soddisfare la sua fame dipenderà dalla sua regione attualmente abitata (che fa adesso) e sulle altre attività (e che i sostenendo oggetti) comprendere le altre regioni (come che portando il cibo dal frigorifero) di spazio di comportamento in questa situazione di stimolo. La selezione conseguente di comportamenti di muovere da una regione a un'altra regione (il comportamento) è poi la locomozione nello spazio di comportamento.

Il finale che intervenindo variabili definisce lo spazio di comportamento adesso ristrutturato come risultato della locomozione. Quando un locomotes di persona dalla sua regione attuale (per esempio, la lettura a una scrivania) a un altro (dice, il frigorifero), la situazione stimolo percettivo è alterata e gli oggetti nel comportamento cambiamento spaziale. Così, la regione nuovamente abitata è nel contesto di uno spazio di comportamento nuovo, la locomozione da cui successiva avrà luogo. Ci è così una sequenza continua di parola correlativa di spazi di comportamento con la nostra locomozione da una regione a un altro.


Riassumerò il modello del Tolman a questo punto attraverso l'Illustrazione 3.2. 72 L'illustrazione mostra il tre tipi di variabili, e le frecce rappresenta postulato causale collegamenti (il punteggiato frecce rappresenta reazione). Le variabili dipendenti comprendono il comportamento reale; le variabili indipendenti sono dei tre tipi mostrati. Intervenendo variabili poi denota come esterno oggettivo stimolo e fisiologico condizioni prende trasformato in oggettivo comportamento. Il come è spiegato da quattro serie di variabili. 73 Una , principalmente da ed il , comprende l'individuale -il traits-ha. Questo traits riguarda causalmente il contenuto dell'altro che intervenindo variabili, ma nelle maniere sconosciute. Un altro di intervenire variabili recupera una persona bisogno (dice, fame, sesso, o sicurezza), che è influenzato da esterno guida stimolare o (come un pieno pasto) e lo stimolo (come un erotico storia).

Le influenze di sistema di bisogno e è alternativamente influenzato da una terza serie di variabili, la matrice di credenza valore. 74 Questo fornisce la differenziazione cognitiva di obbiettare e valuta da cui al peso loro, e è influenzato--triggered--by una situazione di stimolo particolare. Entrambi il credenza valore matrice e la stimolo situazione riguardano l'immediato comportamento spazio, la finale serie di intervenire variabili. la di di di .

Lo spazio di comportamento immediato è diviso nelle regioni, che delinea i comportamenti (e che i sostenendo oggetti) disponibile a una persona come visto da una regione attualmente abitato, e gli oggetti percettivi ed i suoi rapporti che sostenendo questa serie di comportamento (come invocato dalla situazione di stimolo percepita e definito dalla matrice di credenza valore). 75 La sequenza di comportamenti scelti per soddisfare un bisogno (cioè il movimento da una regione a un altro) è chiamato la locomozione e è manifestato nelle variabili il dipendenti comportamento chiamato. 76 Come mostrato nell'illustrazione, la locomozione ristruttura lo spazio di comportamento (la persona è adesso in un'altra regione di spazio di comportamento) e questo spazio queste nuovo alternativamente influenze la matrice di credenza valore (cioè una serie diversa di credenze valori può essere adesso attivata).

Tale è la struttura di modello del Tolman. Che i principi dinamici giacciono sotto esso e come il campo entra? Primo, il nostro sistema di bisogno è una fonte di energia, di tensione. Quando uno "scompartimento" del nostro bisogno , come fame, è attivato, esso sviluppa positivo e negativo costi corrispondente in numero all'importanza del nostro bisogno. La tensione è frequentato questo bisogno attivato e costituisce una prontezza per l'azione che scaricherà quest'energia-soddisfa il bisogno. 77 Secondo, quest'energia attiva uno "scompartimento" di deprivazione di bisogno della nostra matrice di credenza valore con i costi negativi. La matrice i poi punti ai comportamenti (dice, mangiare) e gli oggetti (il cibo in questo caso) ciò moverà la persona a una fine di soddisfazione di bisogno della matrice, che porterà poi i costi positivi. 78

Il terzo, una persona è localizzata nel suo comportamento spaziale relativo di obbiettare dell'ed i comportamenti possibili come percepito da lui. 79 Questi oggetti e comportamenti avrà positivo o negativo valenze, dipendere dai valori loro esemplifica nei credenza valori matrice.

Adesso, finalmente, mettere questi componenti insieme, il costo negativo nella matrice di credenza valore è frequentato la deprivazione di bisogno è un costo negativo sulla persona nel suo spazio di comportamento. È, nei termini del Tolman, una bisogno spinta evocata in una persona e forzare lui verso i comportamenti e che i sostenendo oggetti con la valenza positiva (per esempio, la fame lo forza verso icibi di valenced positivi80) E lontano da quelli con le valenze negative. Una volta il bisogno è soddisfato, i cambiamenti cioè positivi nella matrice di credenza valore sono creati, poi un è ricacciato dagli oggetti di positivo valenced pertinenti (una persona di satiated è ricacciato dal cibo, per esempio). Così, nel totale, il locomotes di persona nello spazio di comportamento come una conseguenza di una varietà di bisogno spinta forza, attivato dai bisogni e diretto dalla matrice di credenza valore. Il campo è poi le forze in comportamento spazio dal negativo o positivo bisogno spinte ed il valenced ed oggetti. Cioè "dato un positivo valenza ed un complementare negativo bisogno spinta, lí risulterà un campo forza di respingere il comportare stesso lontano da tale un negativamente valenced . "81 Il campo è poi per Tolman una configurazione localizzata dovunque in uno spazio di comportamento della persona, dipendere dallo stato del sistema di energia a un tempo particolare.

Questo campo teoria è un molto un, capace ospitare, come Tolman nel sua presentazione, una varietà di psicologico , processi, ed approcci. Per esempio, cultura diventa "l'acquisizione di percezioni di oggetti, istruzioni, e valenze nel comportamento , ed eventualmente nel risultante acquisizione di generalizzato categorizzazioni, credenze, e valori in un superordinate credenza valore . "82 Inoltre, psychodynamic simile a meccanismi , stesso ideale, repressione, e simbolico trova spiegazione dal modello. 83 Ed il modello integra le norme di valore, le variabili di modello di Parsonian,84 I ruoli sociali, e la personalità. 85 In generale, come un modello del Tolman di teoria di campo psicologico è un miglioramento distinto sopra Lewin.


LE NOTE
*
Ha Scandito dal Capitolo 3 nel R J. Rummel, Il Dinamico Psicologico Campo, 1975. Per il riferimento pieno al libro e l'elenco del suo contenuto nell'ipertesto, il libro di scatto. Gli errori tipografici sono stato corretti, le chiarificazioni aggiunte, e stile aggiornato.

1. Per tale revisione comprensiva di teorie di campo di scienza sociali e la varietà di usi di "il campo," vede Harold Mey, la Campo Teoria: UNO Studio della Sua Domanda nelle Scienze Sociali, il trans. Scott di Douglas (new york: San. La Stampa del Martin, 1972).

2. Lowry di Richard, L'Evoluzione di Teoria Psicologica (new york: Atherton, 1971) : 10.

3. Nella Natura Umana (1651).

4. Sebbene Locke ha fornito per il nostre volontà e (vede sezioni 30.1 e 31. 1 di 30 e 31), in il nostro era tuttavia uno all'empirico .

5. Il Lowry, l'op. ha citato.

6. Il Kant è discusso in più dettaglio a proposito della domanda della nostra libertà (la sezione 30.2 di Capitolo 30).

7. Per esempio, vedere J. F. Il Herbart, UN Libro di testo nella Psicologia, il trans. M. K. Lo Smith (new york: Appleton, 1891).

8. Il Lowry, l'op. ha citato., il pp. 80-81.

9. G. T. Il Fechner, gli Elementi di Psychophysics, il vol. Io (D. H. Il Howes ed E. G. Il noioso, l'eds.), il trans. H. E. L'Adler (new york: Rinehart e Winston, 1966).

10. W. Il Wundt, le Conferenze sulla Psicologia di Essere Umano ed Animale, il trans. J. E. Il Creighton ed E. G. Il Titchener (new york: Macmillan, 1894).

11. Freud di Sigmund, Le Origini di Psychoanalysis: le Lettere a Wilhelm Fliess, i Progetti e nota: 1887-1902 (M. Il Bonaparte, A. Il Freud, ed E. Kris, eds.) trans. E. Il Mosbacher e J. Lo Strachey (Londra: Imago, 1954).

12. Sigmund , "Su Narcisismo," Nello Standard Edizione del Completo Psicologico Lavori di Sigmund, ed. e trans. J. Strachey, vol. 14 (Londra: Hogarth, 1957).

13. Oltre il Principio di Piacere ed oltre la Civilizzazione ed i Suoi Scontenti nell'Edizione Standard, l'op. ha citato., il vol. 18 (1955), ed il vol. 21 (1961), rispettivamente.

14. J. B. Il Watson, la Psicologia dal Punto di vista di un Comportamentista (Philadelphia: Lippincott, 1919); Behaviorism (new york: Norton, 19 24).

15. C. L. Il baccello, i Principi di Comportamento: Una Teoria di Comportamento di Introduzione (new york: Appleton-il Secolo-Crofts, 1943).

16. L'Op. ha citato., il pp. 80-8 1.

17. T. R. Le miglia, "la Teoria di Gestalt," L'Enciclopedia di Filosofia (Paul schell Edwards, l'ed.), il vol. 3 (new york: Macmillan e Libera la Stampa, 1967) : 318.

18. M. Il Wertheimer, "Seben di das di uber di Studien di Experimentelle Bewegung di von," Zeitschrift Psychologie lontano, Separa 1, il vol. 71 (1912) : il 161-265.

19. Vedere la nota 20.

20. Il Willis D. L'Ellis (ed.), UN Libro di Fonte di Psicologia di Gestalt (new york: Harcourt, l'Attacco & C.ia, 1939); K. Il Koffka, la Psicologia di Gestalt: Un'Introduzione ai Concetti Nuovi nella Psicologia Moderna (new york: Liverright, 1947); W. Il Köhler, la Dinamica nella Psicologia (new york: Liverright, 1942), ed Il Luogo di Valore in un Mondo di Fatti (new york: Liverright, 1938).

21. Ci sarà ragione dopo in questo libro, Il Dinamico Psicologico Campo, dare questo principio più attento analisi. Vedere il Capitolo 33.

22. W. Il Köhler, "Gestalter Fisico," in Ellis, l'op. ha citato., il pp. 17-54.

23. L'artista è bene consapevole di questo processo e l'usa frequentemente. Egli non dipinge tutto che è visto, ma piuttosto crea su canovaccio un campo di tensione, di linee, colori, masse, e sfumature, che esiste in un dinamico equilibrio. Il completamento del dipingere è sinistro al viewer, che collega percettivamente le parti in una scena vivente. Quest'approccio è stato perfected dal tradizionale Giapponese pittore che parte molto del suo medio intatto da vernice, fornisce un semplice suggerimento di inverno nelle montagne col fewest possibile linee, grigio, e spazzola , e così coinvolge il viewer in portare chiusura ed uniformità alla scena. Un eccellente teorico analisi di questo Gestalt in arte è dato da , Dinamica di Arte (Bloomington: Indiana Università , 195 3).

24. La nota che quest'idea (sviluppato nel 1920s) che bilanciamo la nostra distribuzione di energia attraverso la percezione (la tendenza verso Pragnanz) o il comportamento è il centro la posizione teorica del Heider Festinger le teorie di equilibrio cognitive proposte nel 1950s.

25. Il Köhler, "Gestalter Fisico," l'op. ha citato.

26. Sebbene all'inizio di Gestalt gli psicologi hanno avuto una conoscenza eccellente con la scienza fisica e potrebbero essere completamente preciso in discutere esso (vede per esempio Köhler, ibid.), ci non era un charting coerente della natura di campo di fenomeni di Gestalt. Il campo è entrato come un concetto operativo, ma non sé è stato trattato in un modo concettualmente integrato.

27. Il Lowry, l'op. ha citato.

28. La psicologia di Gestalt fornisce un maggiore ponte tra le belle arti e la scienza, come cosí bene dimostrato da Arthur Koestler nella Conoscenza e la Prospettiva (Lincoln: l'Università di Stampa di Nebraska, 1949).

29. Un minore fatto da (" Il e Produttivo ," , op. ha citato., p. 274) è che spesso un giudizio della persona rimarrà abbastanza costante attraverso un corpo largo di informazioni, fino a improvvisamente alcuni scatto di fatti insieme, causare una riorganizzazione radicale di giudizio. Quest'idea di fatti di grilletto (o gli avvenimenti) e la riorganizzazione gioca un

Il ruolo centrale nella teoria del Koestler di creatività ( L'Atto di Creazione, new york: Macmillan, 1969) e nella mia descrizione di percezione e nel comportamento (la sezione 15.4 di Capitolo 15). Questa conoscenza in concettuale non può essere spiegato bene da ortodosso di idee, punctaform , o reflexive psicologico teorie, ma facilmente è considerato per dal balance-of-forces-in-a-field spiegazione di Gestalt .

30. Questo rapporto avito è più di umore e di prospettiva di il dettaglio e di struttura, comunque. L'intenzionale campo io presenterà in questo libro, Il Dinamico Psicologico Campo, deve altrettanto formalmente ed empiricamente alle idee di Raymond , come esso fa a quelli di Lewin. Perché il mia concezione di un intenzionale campo è in parte una sintesi di Lewin, Cattell, e Sorokin, esso interessa che ciascuno di questi grande scienziati considererebbe il lavoro dell'altro due come sciocchezza, irrilevante, o fuorviato. Salvo che alcuni riferimenti negativi al "il physicalist, insignificante" il lavoro di Lewin ed i suoi studenti fatti da Sorokin (la Causalità di Sociocultural, lo Spazio, il Tempo, la Stampa di Università di Duca, 1943: 108-113), hanno ignorato reciprocamente l'un l'altro le concezioni ed i risultati.

31. Per la biografia del Lewin, vedere Alfred F. Il midollo, Il Teorico Pratico: La Vita ed Il Lavoro di Kurt Lewin (new york: i Libri Fondamentali, 1969).

32. L'Edward C. Il Tolman, "Kurt Lewin--1890-1947," Psicologico Riesamina 55, No 1 (1948).

33. All'Università di Berlino dove ha portato il suo grado, uno dei suoi professori era Ernst Cassirer, che ha avuto un durare l'influenza filosofica su Lewin.

34. Il sua prova "Il Conflitto Tra Aristotelian e di Ha Pensato in Contemporaneo Psicologia" (ristampato nel suo UN Dinamico Teoria di Personalità, new york: Mcgraw Collina, 1935) è diventato un influente classico (Midollo, op. ha citato., p. 59).

35. Il Lewin, "Il Conflitto Tra i Modi di Aristotelian e Galilean di Ha Pensato. . . L'op. ha citato.

36. Il midollo, Op. Ha citato.

37. Il midollo, ibid. Io anche dovrebbe menzionare il profondo influenza ha avuto su studenti o che ha lavorato attentamente , come , , , , , , Jr., , , , John , ed Edward .

38. Per il remainder di questa sezione su Lewin, mi sono fidato di suo è UNA Teoria Dinamica di Personalità, l'op. ha citato.; la Teoria di Campo nella Scienza Sociale (new york: l'Arpista e la Fila, 195 1); i Principi di Psicologia di Topological (new york: la Mcgraw Collina, 1936); Risolvere i Conflitti Sociali (new york: l'Arpista, 1948). Anche utile è stato Mey di Harold (la Teoria di Campo, l'op. Ha citato.) e Leeper di Robert (la Psicologia di Topological del Lewin e Vectory, Eugene: l'Università di Oregon, 1943) le discussioni e le chiarificazioni di idee del Lewin.

39. Questo era Donald Adams nella traduzione di "Il Conflitto Tra i Modi di Aristotelian e Galilean di Ha Pensato. . . " L'op. ha citato.

40. Il midollo, l'op ha citato., il pp. 55-57. È qui un esempio pertinente dove uno sfondo del Lewin sapendo e lo sviluppo della sua teoria avrebbero aiutato per capire. La "valenza" è stato scelta dal traduttore del Lewin in virtù del suo prima significato Inglese ("valent" il valore significati o il valore) prima del C.ia opted di chimica il termine. Ai lettori moderni, comunque, la "valenza" sembra adesso cosí molto un concetto di scienza naturale che il suo uso da Lewin (che era via il suo traduttore) fa le sue idee appaiono imitare di physicalistic. Il Sorokin, fra gli altri, nella sua interpretazione di Lewin è stato così ingannato.

Interessa anche per notare che la "valenza" è stato adesso definita dal Dizionario del Webster (111) di includere l'attrattiva di uno scopo.

4 1. Il Leeper, l'op. ha citato., il pp. 83, 27 3.

42. Il Lewin, la Teoria di Campo nella Scienza Sociale, l'op. Ha citato., p. 273.

43. È qui un'altra fonte di malinteso. Non inciampare sopra il concetto del Lewin di locomozione, i critici l'hanno interpretato il movimento come fisico e l'ha criticato poi per riconoscere che tale movimento è soltanto una riflessione fisica di giacere sotto i processi soggettivi-il molto punto che Lewin hanno significato per fare.

Certo, ciascuno vede di noi delle cose dalla nostra propria prospettiva che fornisce del keying di suggerimenti nella nostra percezione. Per molti critici, legittimamente è sconvolto dall'importazione in psicologia di inadatto , modelli, e concetti da fisico scienza da quelli sperare di duplicare il suo successo, l'apparenza di tale termini come valenza, locomozione, campo , e forza in Lewin smista percezione sopra questo physicalistic . E cosí era per me nella mia prima lettura di Teoria di Campo del Lewin nella Scienza Sociale. Soltanto dopo che un largo lettura e rileggere di Lewin è venuto io apprezzare che fra il grande psicologico teorici e simile a experimentalist Baccello, Freud, Pavlov, Watson, Skinner, Wundt, e Köhler, Lewin era il più interessato con capire comportamento attraverso puramente e sociale teorie e costruiri. Coincidentemente ha fatto soltanto i suoi costruiri giocano anche un ruolo nelle scienze fisiche.

44. Anche è qui dell'ambiguità. Seguo l'interpretazione del Leeper (l'op. ha citato., p. 105).

45. Questa concezione di energia psichica non è nuova, ma ha una storia lunga nel palo Kantian psicologia Tedesca ed era integrale alla teoria del Freud. Vedere la sezione 3.1, sopra.

46. Nella terminologia del Lewin, le forze indotte comprendono un "campo di potere" entro lo spazio di vita e sono create da un altro potere della persona.

47. Per esempio, tratta la forza come un vettore in uno spazio di topological in cui l'istruzione e la distanza, e così i vettori, non ha significato.

48. Tale cambiamento nella struttura cognitiva potrebbe essere lungo le linee suggerite dalle teorie di dissonanza cognitive. Incidentalmente, la dissonanza i teorici Fritz Heider cognitivi e Leon Festinger erano entrambi gli studenti del Lewin.

49. Il Lewin, la Teoria di Campo nella Scienza Sociale, l'op. Ha citato., p. 256. Su psicologica distanza come distinte attività (o più tecnicamente, il numero di intervenire regioni tra la persona ed il suo scopo), vede ibid., pp. la le il. 121, 258, 323, e 325.

50. Forse, ma sembra spesso che un sistema nell'alta tensione "ruberà" l'energia dagli altri sistemi di tensione, nell'effetto, i bisogni di altro oscurando. Così, il che la muore di fame persona dimenticherà circa il sesso e la maggior parte dei bisogni nel suo frenetico cerca il cibo.

51. Non questo è una definizione insolita. Come Hume, Lewin paragona semplicemente dei valori con i sentimenti. Fra la varietà di interpretazioni contemporanee, questo collocherebbe Lewin fra il simile a emotivists A. J. Ayer.

52. Tenere a mente che gli scopi scaricano dei bisogni e non sono così necessariamente il risultato di decisioni cognitive. Così, non posso decidere di cercare il cibo a causa della mia fame. Piuttosto, la mia fame fa il cibo uno scopo che causando me dirigere i miei pensieri verso esso.

53. Questo sembra la sola interpretazione conforme con l'uso del Lewin. Cf. Il Leeper, l'op. ha citato., p. 93.

54. Il Leeper, ibid., p. 93. Vedere anche Leeper, il pp. 94-95.

55. Il Lewin discute alcuni di loro nella Teoria di Campo nella Scienza Sociale, l'op. Ha citato. Il sommario migliore dei risultati empirici e le domande pratiche è dato nel Midollo, l'op. ha citato. Il midollo anche elenchi nei numerose pubblicazioni di appendici crescenti fuori di studi di esperimenti di Berlino del Lewin ed Iowa, e quelli della sua Commissione sulle Relazioni di Comunità, e la Ricerca Concentra per la Dinamica di Gruppo a M. io. T.

56. Inoltre Lewin, Raymond Cattell e Pitirim Sorokin sono degli esempi di uomini che ha fatto i grandi contributi che sono largamente ignorati. Sebbene Sorokin è il più grande sociologist di questo secolo, il suo lavoro è largamente sconosciuto o l'unappreciated dal sociologists ortodosso americano. Quanto a Cattell, egli ha fatto più di qualunque altro di collocare psicologico conoscenza su un fermo empirico, concettuale, e matematico base, ed ancora il suo lavoro ha piccolo influenza su americano psicologia.

57. Per esempio, egli il titled i suoi maggiori Principi di lavoro di Psicologia di Topological e ha seppellito le sue idee sotto il peso del suo formalization di topological.

58. Il Lewin definisce un "lo spazio di hodological," che permette lui di considerare i sentieri diretti nei suoi diagrammi di topological. Il "Hodology" è un Lewin di termine ha derivato dal hodos Greco, il significato "il sentiero." Questo è semplicemente un supplemento di terminological abbiamo bisogno di non considera seriamente.

59. Leeper, op. ha citato., che ha tentato rivedere di togliere discordanze, ha commentato molti dei problemi topology crea, ma era incapace proporre un alternativo matematico sistema.

60. Il Lewin, la Teoria di Campo nella Scienza Sociale, l'op. Ha citato., il pp. 151-152.

61. Come C. L. Il Burt, Raymond Cattell, K. J. Il Holzinger, C. Lo Spearman, G. Il Thomson, e L. L. Thurstone.

62. Molto ha commentato la mancanza del Lewin di interesse in o la conoscenza con la ricerca fuori della sua scuola di ha pensato. Vedere, per esempio, il Midollo, l'op. ha citato.

63. L'Edward C. Il Tolman, "UN Modello Psicologico," Talcott Parsons ed Edward A. Lo Shils (eds.), Verso UNA Teoria Generale di Azione (new york: Torchbooks di Arpista, 1951) : 279-361.

64. L'Op. ha citato.

65. Il Tolman, l'op. ha citato., p. 301.

66. Ibid., il pp. 301-302. Che ha Tolman a mente dal traits sono quelli scoperto dagli studi di personalità di multivariate di Raymond Cattell simile a psicologi, L. L. Il Thurstone, e Cyril Burt. Sospetto che Tolman non non era come familiare con questo lavoro come avrebbe dovuto essere, per è sembrato pensare interamente in termini di traits di temperamento e capacità e l'ones motivazionale scoperto da, dice, Cattell. Per l'ha avuto saputo del traits motivazionale, che dopo che tutto il definisce il contenuto di che Tolman considera il bisogno s, non avrebbe potuto mancare il collegamento tra il traits ed il contenuto. In questo Tolman è conforme con la mancanza tradizionale di apprezzamento e con l'ignoranza di multivariate i risultati di ricerca psicologici e la teoria dalla scuola del Lewin.

Il dinamico psicologico campo descritto in questo libro, Il Dinamico Psicologico Campo, unisce il trait di multivariate e lo psicologico campo (per esempio, bisogni, percezione, equilibrio, stesso, volontà, disposizione, aspettative, comportamentale inclinazioni).

67. Ibid., p. 294.

68. Ibid., p. 295.

69. Ibid., p. 296.

70. Ibid., p. 296 e n. 10.

71. Ibid., p. 299, il corsivo ha aggiunto.

72. Adottivo da ibid., p. 286.

73. Il termine è realmente , perché alcuni di Tolman "" sembra funzionare come parametri o costante; comunque, io trattengo Tolman .

74. L'underplays di Tolman il ruolo della matrice di credenza valore. Piuttosto di essere una maglia in uno , esso dovrebbe avere un esecutivo selettivamente trasformare e dando contenuto a percezione, bisogni, e .

75. Ibid., p. 299.

76. Ibid., il pp. 299-300,

77. Ibid., il pp. 289-290.

78. Ibid., il pp. 290-294.

79. La percezione per Tolman non implica la consapevolezza cosciente (ibid., il pp. 296-297). Noi inconsciamente può percepire comportamento o oggetti.

80. Alcuni cibi può essere negativo valutato, cioè .

81. Ibid., p. 298.

82. Ibid., p. 307.

83. Ibid., il pp. 307-318.

84. Questi sono degli affectivity contro la neutralità affettiva, la stesso orientazione contro l'orientazione di collectivity, l'universalism contro il particularism, l'ascription contro il raggiungimento, e la verbosità contro la specificità.

85. Ibid., il pp. 343-359.



da 11/28/02