Al principio io deve fare notare quel campo può significare
due cose: una regione di spazio (come psicologico, sociale, culturale,
o linguistico spazi) entro cui cose sono come localizzato una
funzione di spaziale tempo o l'area in cui una forza opera. L'ultimo
presuppone il precedente ed aggiunge a esso la nozione di coperta
di forze continuamentemente in ogni parte la regione. Io chiamerà
il precedente uno spaziale e l'ultimo campo . Esso
è utile tenere questa distinzione a mente quando considerare
psicologico e sociale scienza , approcci, e teorie, per ciò
che è chiamato un campo spesso è come significato
un particolare spazio, come in Arthur o in Pitirim Sorokin ,
In
quest'e nei capitoli successivi, limiterò il mio esame
alle teorie di campo di stesso professare di umanità, o
tali domande, o gli studi chiaramente coinvolgere una prospettiva
di campo. Non questo eliminerà da considerazione molto
spaziale , come quelli di Osgood, Sorokin, Parsons, Cattell, e
Bentley, o teorie di sociale gravità e di sociale distanza,
ma quelli spaziale teorie esplicitamente dal loro autori di essere
campo , come Quincy .
Forse
noi può la maggior parte di appropriatamente inizia questo
con psicologico , particolarmente come in Gestalt , e movimento
a Kurt Lewin , con cui mette in campo teoria è diventato
più associato per sociale , e poi al sua . Successivamente,
considererò il campo di campi di sociocultural ed Ushenko
di potere. Questa revisione non è un esame comprensivo,
cometale1
Il mio è esemplificare la di nel nostri di capire ci, particolarmente
questi crea conoscenza nel del nostro intenzionale ed il suo eventuale
su violenze e . Un'immagine è migliorato ed il suo centrale
illustrazioni migliore visto contro un pozzo costruito sfondo.
Questi capitoli in Parte io Del Dinamico Psicologico
Campo comprende tale uno sfondo.
3.1
LO SFONDO PSICOLOGICO
Ai
filosofi medievali, il nostro essere interno era un'arena di conflitti
e le discordanze tra lo spirito e la carne, tra le forze di oscurità
e di luce. Inoltre, noi ha avuto il nostro proprio interno natura
che era innato ed inalterato da esperienza. Quest'interno natura,
il nostra anima (di cui c'erano il razionale, intuitivo, e sensibile
aspetti), era supremo sopra noi in che esso ha diretto, ha guidato,
o captained il corpo.
Nel
diciassettesimo , il di cosí molta e scientifico , esso
non sorprendente che questo medievale di noi ha cambiato. Primo,
Descartes ha introdotto l'idea radicale che la mente ed il corpo
interagono, che l'anima (che Descartes ha limitato a un
che pensando funzione) era il consocio col corpo che è
una macchina. La mente riceve delle sensazioni ed il corpo reagisce
a loro. In questo Descartes era il dapprima sviluppare un tipo
di un comportamentale riflesso teoria. 2
Descartes
radicale è stato portato al suoi limiti da Hobbes, che
ha proposto uno psicologico che era dopo da Locke, Hume, e Marmellate
e come il dominante orientazione di Inglese filosofia. In breve,
Hobbesha discusso3
Che le sensazioni comprendono il movimento di particella nel cervello
causato dagli oggetti esterni. Inoltre, il contiguity fisico di
questi effetti ci dà il nostro "l'associazione di
idee." E la motivazione, che è fondamentalmente evitare
il dolore o cerca il piacere, i risultati dal movimento di oggetti
esterni che muovendo al cuore. Il comportamento e la cognizione
sono così gli effetti di realtà esterna: siamo un
automaton passivo mosso circa dalle forze materiali.
Locke
precisamente ha articolato questa veduta in Una Prova Riguardare
Essere Umano e ha messo psicologico empiricism su un fermo
base, chiaramente Newton poi fisico sistema come un modello. 4 Le unitì
fondamentali che la mente assume in pensare (come le particelle
del Newton) erano delle idee, che potrebbe essere semplice
(quei derivato direttamente dall'esperienza) o il complesso (quei
composto di idee semplici). Queste idee attraggono e ricacciano
l'un l'altro, e le configurazioni risultanti comprendono la nostra
conoscenza. Il Locke è la maggior parte di bene saputo
per il suo programma di rasa di tabula che la mente è
un tablet vuoto su cui la nostra esperienza diventa scritto.
Dopo
che Locke la scrittura influente, questa veduta meccanica di esseri
umani ha mosso in due istruzioni. Un era accentuare il meccanico,
ma soggettivo, aspetti di percezione e l'associazione di idee
(come Berkeley e Hume). L'altra istruzione era applicare i principi
meccanici al corpo e tratta la mente come un prodotto fisiologico,
come nella tesi del Mettrie di la di de che siamo una macchina.
Erano entro lo stesso diciassettesimo e meccanico , la di cui
era sgonfiare ci all'animale , gonfiare le di esperienze e , magnificare
piacere e dolore come primavere a , ed andare bene ci entro il
di . 5
Il
primo significativo turno da questo meccanico prospettiva è
stato creato dal forte ragionamento di Immanuel Kant di Puro
Ragione. Per Kant che la mente ha avuto una sfera di sovrano
di suo proprio. L'esperienza era un presupposto per la conoscenza,
essere sicuro, ma non era sufficiente. La mente sé deve
fornire una struttura (come spazio e tempo, causa ed effetto)
per capire esperienza, per fare esterna realtà intelligibile.
l'il l'il la la. Quest'idea che la mente concettualmente ed attivamente
contributi a percezione, soprattutto quando attentamente ha discusso
entro Kant comprensivo architectonic di giudizio, ha fatto un
profondo impatto su Tedesco filosofia e ha creato la possibilità
di altro innato mentale dotazioni. Come io mostrerà, quest'idea
è anche un fondamentale supposizione di questo libro,
Il Dinamico Psicologico Campo.
I filosofi
tedesci dopoKant6
In aumento verso positing interno mentale forze, verso osservare
percezione come un equilibrio di forze, e verso un pre Freudian
cosciente inconscio distinzione. 7 Ciò
nonostante, c'era anche un crescente interesse nella relazione
tra mentale operazioni ed un centrale nervoso sistema concepito
di elettricamente; e molti filosofi è venuto credere (dalla
nascita della Berlino Fisico Societá in 1845) ciò
(1) fisico principi spiega tutto mentale fenomeni e ciò
(2) "Newtonian" di attrazione e repulsion giace sotto
tutto mentale organico forze. 8
Entro
questo contesto, Gustav ha iniziato il con la discussione quella
psicologia potrebbe e dovrebbe essere un esatto, quantitativo,
sperimentale scienza. 9 Credere
quella vita e la questione sono quantitativamente lo stesso, si
è concentrato su determinare il rapporto matematico funzionale
tra gli stimoli e le sensazioni. Un membro di movimento del Fechner,
Wilhelm Wundt, ha stabilito uno dei primi laboratori di psychophysical;
egli il rounded e ha esteso fuori le vedute del Fechner a ha trovato
ciò che è stato presto chiamato la Psicologia Nuova.
10
Il
principale di questi movimenti in germania (da un simile movimento
in contemporaneo americano sociale scienza) era un esplicito ed
all'ingrosso tentativo adattare la filosofia e metodi del fisico
scienze, cioè fisica, a psicologia. Che può sorprendere
alcuni umanisti è quel Sigmund Freud ha avuto lo stesso
scopo nei suoi primi studi di processi psichici. 11 Freud
che il neuronic ha tenuto il a il nostra : che neuroni accumula
energia che oltre un tollerabile deve essere scaricato; quella
è la di ; e quella è il di . Innatamente, ci sforziamo
tenere l'energia a un minimo e così il nostro scopo ultimo
raggiunge il piacere e che l'evitando dolore. Quando i desideri
che potrebbe condurre al dolore emerge, comunque, i nostri meccanismi
di difesa inconsci loro soffocano, quindi proteggere ci. L'energia
così unreleased può essere sfollato attraverso i
desideri di sostituto o la ************ fuori attraverso i nostri
sogni.
L'
inconscio per Freud ha funzionato per contenere tali desideri
soffocato, ed un ego ha servito per guidare e dirige la
spesa di energia. I nostri istinti, contenuti nell'id, rappresenta
semplicemente l'energia interna che l'ego deve incanalare in qualche
modo ed allevia. All'una Freud di tempo ha discusso che gli istinti
di stesso preservazione erano delle manifestazioni di istinti
erotici, che Eros era primario. 12
Ma in dopo ilavori13
Ha discusso finalmente che siamo stato guidati da due che le opporndo
forze: l' Eros e gli istinti di Morte.
Entrambi
il physicalistic psicologico teorie che sono stato sviluppato
in germania durante il prima ventesimo secolo ed il poi tuttavia
Inglese psicologico empiricism comunemente è concentrato
sulla mente, sull'interno processo di percezione, su pensare e
l'associazione di idee, su coscienza in breve. Questo centro d'interesse
è stato radicalmente spostato in un movimento largamente
americano cominciato da John B. Watson, che ha avuto essenzialmente
governante : un quello e tutto erano inutile, e la quello dovrebbe
concentrare su osservabile , specificatamente il nel suo a . 14 La
costruzione eventualmente su Pavlov di Ivan la stimolo risposta
soggetta a condizioni scoperte sperimentali, Watson ha fatto il
riflesso condizionato il centro della sua psicologia comportamentale.
Il
Watson era l'iniziatore ed il dialectician di behaviorism; il
Baccello di Clark era il suo theoretician principale. 15 Il
baccello ha spiegato il comportamento come risultare dall'operazione
di principi meccanici, e nel modo seguente. L'organismo ha certo
innato comportamentale inclinazioni che può essere frequentato
una serie di stimoli. Adesso, attraverso che Baccello chiamato
risposta contingente rafforzamento certo comportamento diventa
rinforzato, così sviluppo un alto probabilità di
evento, mentre altro unreinforced diventa estinto. Il numero di
tempi che una risposta è stato rinforzata ha uguagliato
la sua forza di abitudine; e la reazione potenziale, che è
la probabilità di una risposta particolare, era al suo
il più semplice un (matematico) il prodotto di guida la
forza di stato ed abitudine. Quanto alla coscienza, era semplicemente
un rapporto di stimolo risposta.
Portato
largamente dagli psicologi americani nell'all'inizio di 1920s,
il behaviorism era un sentiero nell'evoluzione di teoria psicologica.
Esso ha portato positivismo al suo empirico estremo: soltanto
observables erano accettabile, ed il lavoro di psicologi era determinare
matematico rapporti tra loro. Adesso, behaviorism ha diviso alcuni
significativo vedute col Continentale ed Inglese psicologie prevalente
a giro del secolo. Primo, discreto stimoli dà nascita
a discreto risposte. Secondo, (e Kant ciononostante), il
cervello era un destinatario passivo di stimoli. Inoltre,
nella veduta del Wundt la Psicologia Nuova, le sensazioni
di punctaform di passo di receptors sensoriali al cervello,
che nell'aggregato semplice compone poi le nostre percezioni.
Non non così, le linee potrebbero essere percepite, ma
le configurazioni o i modelli, che erano delle inferenze mentali
e la percezione. Le forme non sono stato direttamente date nell'esperienza.
Finalmente, il Nuovo Psicologia discusso che mentale attività
erano il risultante, un a un, del cervello anatomico natura, del
suo neurale sentieri e collegamenti.
Il
secondo teorico sentiero era da psychoanalysis, principalmente
come da Freud. Questo psicologico teoria è cresciuto fuori
di psychophysics ed il Nuovo Psicologia (e così ha diviso
il suo sopra caratteristiche), ma matured in un vigoroso indipendente
approccio a problemi di "anormale" psicologia quell'ortodosso
psicologia aveva ignorato. In fare cosí Freudian ha mostrato
un realistico, di tutti i giorni immagine del nostro mentale conflitti,
ansietà, contraddizioni, neurosi, e l'ama. In breve, Freud,
come Lowry lo mette,16
Ha creato una persona di reale vita.
3.2
TEORIA DI GESTALT
Un
terzo sentiero nell'evoluzione di psicologia è stato portato
dalla teoria di Gestalt. Le origini di questa bugia di teoria
nuova in un 1890 articolo pubblicato da Ehrenfels di von di Charles.
In questo seminal , Ehrenfels ha discusso che c'era una qualità,
che egli ha chiamato Gestalt qualitat ("form-quality"),
ciò dovrebbe essere come trattato uguaglia a altro qualitativo
simile a sensazioni colore. 17 Per
esempio, quando ascoltiamo una melodia sentiamo qualcosa più
di i toni individuali. Questo qualcosa più è ciò
che dà la melodia la sua qualità particolare, una
qualità reale come i toni sei, un Gestalt qualitat.
Sebbene
della ricerca è stato successivamente fatta sulle proprietì
di Gestalt qualitat, uno sfortunato all'inizio di collegamento
col vitalism ha doluto lo sviluppo di psicologia di Gestalt. Non
fino alle scritture diWertheimer Massimo18
Differenziando Gestalt da vitalism e ed il posteriore di W. Köhler19
Ha fatto il fiore di psicologia di Gestalt. Successivamente, è
stato fatto sul Gestalt qualitat, soprattutto , ed il movimento
ha avuto considerevole su psicologia, psychoanalysis, e sociale
(soprattutto attraverso il lavoro di Kurt ). Molti del suoi principi
adesso giace sotto molto contemporaneo psicologico ipotizzare
(come con cognitivo dissonanza e ).
Me
ha lasciato mi concentra adesso su questi principi di Gestalt.
20 Il
principio principale, apparire in ogni parte la letteratura di
Gestalt, ciò è ci sono degli interi con le proprietì
reali oltre ciò che è contribuito dalle parti che
comporndo loro; ci sono cioè degli interi che sono più
grande di la somma delle loro parti. Inoltre, in tali interi,
le parti saranno interdipendenti e porta sul significato in virtù
del loro ruolo nell'intero. 21 Tale
è il primo principio. Al tempo, quest'idea era un eccezionale
filosofico partenza in psicologia, per il dominante ortodossia
accentuato discreto unitì di stimoli, riflessi, neuroni,
, e tale, che sono stato pensato essere il costruendo blocchi
di comportamento, coscienza, percezione.
Un
secondo principio era che lí accade entro noi un "l'organizzazione
dinamica di processo," ci sono cioè delle distribuzioni
di energia sotto una tensione alleviata soltanto da trasformare
le distribuzioni a un equilibrio. Adesso questo livello di energia
è un risultato della forma di Gestalt L'o lo struttura
del campo sensoriale. Tentiamo innatamente di ridurre la tensione
è frequentato queste distribuzioni di energia da portare
loro nell'equilibrio. Questo è chiamato la tendenza verso
Pragnanz, 22 E coinvolge
la disposizione di minimizzare il mentale energia da trasformare
sensazioni nel semplice e disposizione più di un totale
sensuale campo. 23
La
dinamica interna, comunque, può alleviare la tensione prodotta
dagli stimoli. Poi ci comportiamo inconsciamente per bilanciare
la distribuzione di energia nel campo sensoriale. 24 L'organizzazione
del campo sensoriale sé è la forza verso il comportamento,
che rimane finché Pragnanz è raggiunto. Ci è
quindi un'azione reciproca di umanità e l'ambiente, un'implicazione
attiva di esseri umani nella loro percezione, un raggiungere fuori
al mondo esteriore di causare l'ordine più grande.
Il
principio di Athird di psicologia di Gestalt è quella coscienza
è l'isomorphic al cervello è di giacere sotto la
natura fisiologica. 25 Le
attività mentali sono del ma le manifestazioni straordinarie
di processi fisici. In questa noi vede Gestalt come uno del di
ed il Nuovo , con la differenza che il Gestalt è stato
basato su fisico piuttosto di su .
Portiamo
un più vicino di guardare come la nozione di campo è
stato assunta. 26 Stimoli
preme il grilletto l'interno dinamico organizzazione di processo
entro una forza . Se queste forze sono nell'equilibrio e non sono
sconvolte dagli stimoli nuovi, poi gli stimoli e la percezione
corrispondono. Comunque, se le forze sono nel disequilibrium,
un processo di campo altera la percezione in un'istruzione per
causare un Pragnanz di manifestare di equilibrio. Infatti, tutti
i fenomeni psicologici (un'ipotesi che alcuni psicanalisti nonhanno trascurato27)
Sono considerato gli effetti di questo processo dinamico.
Il
campo di energia corrispondente è continuamentemente steso
in ogni parte il cervello e non è localizzato nei sentieri
neurali ed i collegamenti (la psicologia quanto a ortodossa).
Per questa ragione, queste qualitì di forma possono essere
percepite direttamente, piuttosto di supposto dalle sensazioni
di punctaform. Il carattere continuamente di a causa del campo,
i processi in una regione dell'influenza di campo percettiva elabora
in un altro. Ci è poi un rapporto dinamico fra i processi
percettivi, ed il risultare la percezione globale dipende dalle
loro proprietì relative entro il campo intero. Così,
percepiamo dei gruppi di oggetti tra una collezione diversa; così,
giriamo delle ombre a caso di notte nelle persone o negli animali;
così, percepiamo un oggetto un come essere più piccolo
o più grande di un altro sfondo di dipendere da. Ogni Gestalt
è un campo entro cui riveste, forme, rapporti sono mediato
e è influenzato, molto amando un paesaggio dipingendo è
un campo entro cui montagne, laghi, alberi, nuvole, cielo, e colori
porta sul loro sensoriale proprietì come parti dell'intero.
28 Cambiare
una parte del campo e l'intero che sé è alterato.
In
, poi, Gestalt che il cervello campo di determina percezione e
comportamento. 29 Chiaramente,
questo campo era un importato fisico modello, ma esso era tuttavia
un solitario approccio a psicologico processi. Dove psicologico
ed il Nuovo ha accentuato discreto di sensazione (semplice ) e
ha insistito quella forma era sia un complesso di , discreto ,
o un'inferenza da loro, Gestalt ha affermato quella forma--organization--was
direttamente ha percepito. Dove la veduta prevalente era quell'energia
(l'eccitazione) è stato trasmesso lungo i sentieri discreti
nel cervello, la psicologia di Gestalt ha discusso quell'energia
forma un campo continuamente. Dove il Nuovo ha presunto che la
erano isomorphic a , Gestalt che il era a . Dove la percezione
è stato passivamente dipinta (lo psychoanalysis di Freudian
di excepting), la psicologia di Gestalt ci ha fatti un participante
attivo. Dove psicologico ed il Nuovo ha accentuato --risposta,
behaviorism keynoted --, e concatenato - (e ) -risposta, proposto
- (campo ) -risposta. Dove il dominante ortodosso (anche di psychoanalysis)
ha visto l'intero come semplicemente comprendere il sue parti,
Gestalt ha visto l'intero come più di la somma del sue
parti. E finalmente, dove altro psicologico teorie ha guardato
a per il loro modello, Gestalt era il primo e è tuttavia
il solo coerente psicologico teoria usare fisico campi come un'analogia.
3.3
KURT LEWIN
La
teoria di campo nelle scienze sociali è diventata indelebilmente
è frequentato il nome del Lewin di Kurt. Per questa ragione
e perché questo lavoro del Lewin sta in piedi nella linea
avita all'orientazione di campo30
Di questo libro, Il Dinamico Psicologico
Campo, ed a che di successivo campo , io consacrerà
alcuni tempo al sue idee.
Come
un giovane uomo in germania, Lewin è stato attratto alla
psicologia di Gestalt, forse in parte dovuto alle sue esperienze
come un soldato nella Guerra di Mondo io e le sue osservazioni
su come l'implicazione di campo di battaglia riguarda la percezione,31
E forse in parte a causa dei suoi esperimenti quantitativi ed
il suo disinganno conseguente con la teoria classica di associazione.
Poco dopo la guerra, Lewin ha accettato un appuntamento all'Istituto
Psicologico, l'Università di Berlino, dove il Gestaltists,
Köhler e Wertheimer (che era il direttore), realizzavano
la loro ricerca famosa. È rimasto lí finché
la supposizione del Hitler di potere ha causato Lewin (un Ebreo)
di cercare ed accetta una posizione negli stati uniti. Da poi,
attraverso il suoi studenti, ricerca, e scritture, egli aveva
sviluppato un considerevole reputazione, e nel suo nuovo patria
egli continuo di migliorare esso. Dal tempo della sua morte in
1947, alcuni psicologi sono stato convinti quel nome del Lewin
dovrebbe classificare con Freud fra quel contribuire il più
alla psicologia contemporanea. 32
Con
uno sfondo nella filosofia e la storia di scienza,33
Il Lewin era uno del la maggior parte di filosoficamente orientato
di psicologi. Sé è riguardato con psicologia fondazioni
teorico filosofici,34
Ed il suo e filosofico ha sostenuto lui contro il di ortodosso
. Non Lewin ha creduto quel moderno è stato distinto da
Aristotelian da un revolutionary in prospettiva, e da più
grande , mathematization, o teorico , come ha pensato. 35 Come
Karl era fare dopo, Lewin ha fatto notare quell'Aristotelian era
classificatory, accentuare il di cose e al loro ; da metodo Aristotelian
dipendeva da paragonare ed assegnare ciascuno al suo proprio .
Le cose sono stato come viste per avere le qualitì essenziali,
quindi, come l'essere discreto, e come cadere nelle dicotomie.
Un
turno di revolutionary in questa veduta come iniziato da Galileo
ha dato la nascita alla scienza moderna. Non la scienza di Galilean
ha visto le cose come per costituire un continuum sconfinato,
come una dicotomia. Non le cose sono stato viste delle come classificazioni,
ma nella sequenza dinamica. Più importante, la legalità
è stato non vista come che per collegare frequenta delle
osservazioni (il phenotypes), ma costruiri di fondamento come
concatenando (il genotypes) le osservazioni sottostanti. Non scientifico
leggi erano poi , e generalizzazioni quanto a Aristotelian .
Applicare
questa dicotomia di Aristotelian Galilean (!) alla psicologia,
Lewin ha visto che una rivoluzione di Galilean doveva apparire
ancora. Sperare di incoraggiare un, ha discusso quella psicologia
sé deve si riguardare meno con le frequenze e con le medie
e più con la totalità di casi soli e tutte le forze
pertinenti come una maniera di scoprire le leggi generali. Non
ogni concreto psicologico situazione è una manifestazione
di psicologico leggi, e semplicemente la ripetizione di uno statistico
avvenimento o un dato in una frequenza . Inoltre, Lewin ha pensato,
psicologia deve iniziare a usare costruiri, genotypes (come le
idee di forza, massa, ed energia sviluppato in fisica), come una
maniera di collegare osservazioni e causale influenze.
Il
cosa di qualunque costruisce ed il formalization sviluppa, comunque,
Lewin è stato convinto che dovrebbero essere soltanto creati
come il bisogno sorge dall'esperienza e dalla ricerca. Egli ha
desiderato evitare vuoto formalismo e stretto tenere chiarisce
i collegamenti tra le astrazioni e , Finalmente, ed in aumento
nel suo posteriore , Lewin ha creduto in combinare ricerca, teoria,
e domanda. In impegnare pratico problemi di industriale relazioni,
compra-vendita, sociale conflitto, minorile delinquenza, e pregiudizio,
egli ha unificato il separato mondi di di tutti i giorni problemi,
sperimentale ricerca, ed astratto teoria in un socialmente e scientificamente
ed utile maniera. 36 Esso
è così che Lewin è diventato il centro di
sociale psicologia ed il sociale sono diventato arricchito da
tale concetti come , valenza, sensibilità , e gruppo .
37
Girare
a Lewin il lavoro teorico,38
Le sue concezioni di centro erano che della mente come uni sistemi
di contenere di campo di energia complicati di tensione nei vari
stati di equilibrio e di comportamento come un cambiamento nello
stato di questo campo. In disfare queste concezioni, io confronterà
parecchi particolarmente di Lewin, come vita , bisogni, tensioni,
forze, campo, comportamento, e regioni. Inoltre, io dovrebbe discutere
Lewin grande teorico passo falso: il suo modo di formalization,
il suo topological . Per iniziare con l'uno spazio di vita,
Lewin ha creduto fermamente che i fatti oggettivi siano psicologicamente
pertinenti soltanto come hanno il significato soggettivo. È
il mondo soggettivo della persona, la sua prospettiva personale
che è la realtà di significato psicologico. Ed esso
è questo soggettivo realtà che comprende una vita
, uno spazio compreso tutto che è personalmente o significativo
nell'esterno ambiente (come altro persone, possessi, il tempo,
ed un giardino) e nella mente (come ha bisogno di, scopi, pensieri,
e credenze). Nella somma, uno spazio di vita della persona è
la totalità di elementi di persona ambiente soggettivamente
pertinenti.
Come
una totalità, comunque, non esso è un semplice aggregazione
ma un intero di chi soggettivo elementi ha un dinamico interdipendente
rapporto a l'un l'altro. La vita non è un homogenous ,
comunque, per ci sono aree di più o meno interdipendenza;
esso è differenziato in una varietà di raccontato
dinamico sistemi, che include bisogni, scopi, barriere, e regioni
di alternativo comportamento. Inoltre, la vita anche comprende
l'irreality di sogni a occhi aperti, desideroso , allucinazioni,
e fantasia, come pure una persona passato e tempo .
Centrale
allo spazio di vita sono i bisogni di persona. Questi organizzano
il comportamento ed influenzano la struttura cognitiva dello spazio.
Lewin ha considerato esso fondamento che interno bisogni è
come studiato parte del totale psicologico situazione (che include
il saliente esterno ambiente) e come structured dalla persona
sé. A differenza del suo contemporaneo, a differenza di
Lewin non ha ancorato i bisogni agli istinti. Ha preferito lasciare
la fonte del loro apre alla ricerca empirica, sebbene ha sentito
che ha bisogno di erano nella parte socialmente derivato.
Adesso,
i bisogni sono ricompensati in raggiungere dello scopo desiderato
(o il suo sostituto). Scopi, così ha concatenato avere
bisogno di dal loro capacità di soddisfare loro, sono ripulsivo
o attraente in carattere. Cioè gli scopi che hanno Lewin
chiama una valenza, più o meno sembra. La valenza
è uno dei costruiri più ambiono della teoria del
Lewin. Nel Tedesco, Lewin ha usato originalmente l' Aufforderungscharakter
di termine, che dopo molta lotta il suo traduttore39
reso come "la valenza. "40
Il significato a questo tempo era di un grado dello scopo di attrazione
(la valenza positiva) o il repulsion (la valenza negativa), ma
Lewin è cresciuto usare la valenza qualche volta come se
sé un valore, uni bisogni come se costituendo o una motivazione,41
O come se l'attività di fare riferimento a. 42 Quest'ambiguità
ciononostante, userò il costruire qui nella linea con l'originale
il significato interpretato.
Fino
ad ora bisogni sono soddisfato da scopi che ha positivo o negativo
valenze. Il più alto la valenza positiva, la più
la persona è attratto a esso; il più alto la valenza
negativa, il più grande il repulsion. Se il bisogno è
fame, per esempio, cibo avrà un alto positivo valenza.
Se il bisogno è sicurezza o stesso preservazione, un pericoloso
oggetto avrà alto negativo valenza ed evasione da esso
avrà alto positivo valenza. Noi tenta muovere sia verso
o lontano da che che ha alto positivo o negativo valenza nel nostra
vita . Il Lewin chiama questa locomozione di movimento.
Per essere chiarire, questo è un'azione soggettiva come
un mentalmente trasloco verso una deduzione, o un trasloco verso
il più alto stato, o lontano dai pensieri terribili. Certo,
il movimento soggettivo può avere fisico mette in correlazione-il
movimento verso il cibo può coinvolgere l'apertura di un
frigorifero o andare a un ristorante, per esempio-ma il movimento
è tuttavia lo spazio di vita soggettivo di in una persona.
43
La
locomozione, comunque, può essere evitato da una barriera
di alcuno genere, come lo scopo di dolciume per un essere di bambino
bloccato da una paura di sua madre o lo scopo di un thwarted di
grado di università da un requisito di lingua. Una barriera,
quindi, può essere alcunipercepito44
Fisico o soggettivo resistenza a locomozione verso uno scopo.
Questo
ci porta alla tensione, uno del più importante di
costruiri del Lewin. Per Lewin, interno personale realtà
è un campo di tensioni-di energia-in vario stati di equilibrio
e processi di scarico. 45 Queste
tensioni saltano dai nostri bisogni e sono aumentate da qualunque
barriera a scaricare il risultare di energia di motivo da loro.
Ha pensato e l'azione che sei sorgono dall'energia che comprendendo
questo campo psichico di tensione. Schematicamente, (i bisogni)
la causa (le tensioni) la causa (le intenzioni) la causa (gli
scopi con la valenza positiva) la causa (la locomozione verso
lo scopo) la causa (il raggiungimento di scopo) la causa (lo scarico
di energia) la causa (la riduzione di tensione). Le intenzioni
coscienti manifestano così le nostre tensioni interne e
dirigeranno i nostri pensieri e le nostre azioni a raggiungere
dello scopo saliente.
A questo
punto, posso menzionare costruire di forza del Lewin. Ha concepito
di parecchi tipi diversi di forze, come che le guidando forze
di causare la locomozione verso uno scopo del che le reprima forze
di risultare dalle barriere, e le forze indotte di corrispondere
ai desideri di altri. 46 Lewin
è concentrato su guidare forze, ma non ha mai fatto un'attenta
analisi del significato di "forze." il le le si. Lo
lasciato al contesto e all'uso per la loro definizione, che spesso
ha implicato sfortunatamente i significati inconsistenti. 47 Con
questo a mente, l'interpretazione migliore di Lewin è che
la guidando forza è come l'interno guida creato da un bisogno
e è frequentato la valenza dello scopo corrispondente.
Il bisogno conduce alla tensione, che conduce all'essere di valenze
ha allegato a uno scopo, e poi a un guida-una spinta-verso quello
scopo (per la valenza positiva).
Forza
ha istruzione ed importanza (forza) nella vita , e locomozione
è lungo il del . Così, la forza è un vettore
psicologico ed era cosí rappresentato da Lewin. Adesso,
quando una forza viene nell'esistenza, una volontà di persona
sia il movimento nella sua istruzione o cambia la loro struttura
cognitiva (come dal reinterpreting uno scopo48)
L'equivalente a tale locomozione. Quindi, un (guidare) la forza
dipende da tre fatti psicologici: il bisogno interno, la natura
dello scopo corrispondente, e la distanza psicologica (o le attività
diverse) allo scopo. 49 Per
esempio, la forza su una persona verso mangiare ha conservato
in salamoia maiale (se nel sua vita ) è una funzione del
suo bisogno per cibo (fame), questo cibo positivo o negativo valenza,
ed il numero di diverso attività ha richiesto mangiare
esso. Per alcuni, maiale può essere delizioso e così
forza è richiesto muovere loro verso esso. Per me, si avvicina
soltanto all'inedia potrebbe portare questo circa.
Abbiamo
accumulato finalmente il bagaglio abbastanza concettuale al safari
nel campo del Lewin. Il Lewin fa qualche volta il sinonimo
di "campo" con lo spazio di vita intero, il campo poi
essere un genotype sottostante le manifestazioni soggettive dello
spazio. L'interpretazione più conforme del suo significato,
comunque, è quel campo fa riferimento all'energia localizzata
nei sistemi di tensione è frequentato le forze che guidando
e reprimere una persona nel suo spazio di vita, l'energia che
può aumentare o diminuisce come un locomotes di persona
entro lo spazio (come l'aumento della forza verso uno scopo quando
una persona l'avvicina soggettivamente). Queste forze sono aggiustato
e è orientato fra sei per mezzo di le valenze dato diverso
scopi; il vario tensione entro noi (come ha bisogno di per sicurezza,
sesso, e cibo) sei tende pareggiare, distribuire energia a altro
sistemi. Lo spazio di vita della persona può essere considerato
un mezzo in cui i movimenti di energia con "modera la fluidità"
da un sistema di tensione a un altro. Così, se gli scopi
non sono raggiunti, i sistemi di tensione sono diventati in tempo
pareggiato. 50
Il
campo di tensioni (l'energia) e forza è dinamico, con i
sistemi di forza e tensione essere di reciprocamente alterato
come scopi sono raggiunti, i bisogni crescono, le barriere emergono,
e forza risultare dalle altre persone sviluppa. Entro quest'azione
reciproca di forze, tensioni, e scopi, alcune tensione e può
essere in un quasi equilibrio, un lentamente equilibrio.
Per esempio, il nostro lavoro come uno scopo verso cui noi locomote
che ogni giorno può avere la valenza negativa, mentre i
salari che riceviamo possono essere perciò certamente il
valenced. Il nostro comportamento pertinente rappresenta poi un
quasi equilibrio tra le forze di risultare e contrario. Se il
lavoro diventa soggettivamente più ripulsivo per noi mentre
i nostri salari aumentano (e non possiamo cambiare di lavori),
poi la tensione interna è frequentato queste forze aumenteranno
mentre l'equilibrio è mantenuto. Certo, quest'alta tensione
sé può si manifestare nelle ulcere, l'aggressività,
e l'amando.
Entro
il contesto di questo campo di tensioni ed entro le forze, Lewin
definisce specificatamente degli scopi. Uno scopo sé
è il campo di forza di una struttura particolare. È
una distribuzione di forze in uno spazio di vita della persona
tutto l'indicare alla stessa regione. Se uno scopo è cosí
definito, poi ciò che sono dei valori? A differenza
degli scopi, non sono i campi di forza ma piuttosto che che induce
i campi di forza. Valori determina se le valenze è frequentato
scopi sono positivo o negativo. 51 Così,
che lo valuto cosí poco come un cibo dà cervelli
al maiale valenza negativa per me.
Dove
il comportamento va bene in tutto? Assiomatico a Lewin è
la formula quel comportamento è una funzione di persona
e l'ambiente. Da ambiente Lewin una persona soggettivo vita
, ed in questo senso dice che una persona dipende dal suo totale
soggettivo situazione. E nel contesto di interpretazione di campo
del Lewin, segue che il comportamento è poi un cambiamento
nel campo di tensioni e le forze. Per comportamento è sia
locomozione verso o lontano da scopi nel vita spazio, e questo
movimento cambia la costellazione di coesistere forze o tensioni.
del l'i le le. Non è cruciale che quel comportamento è
come capito la locomozione di fare riferimento a e necessariamente
fisico l'attività. Ci sono essenzialmente tre tipi di comportamento
entro lo spazio di vita: la locomozione mentale (come quando un
avvicina cognitivamente una conclusione), fisico il movimento
(come in raggiungere per il cibo), o il comportamento sociale
(come nella mobilità di stato). Tutto costituisce comportamento
e sono parte della vita ; tutto dipendono da una persona nel suo
ed il coesistendo sistemi tensioni e .
Come
cosí capito, il comportamento è sempre lo scopo
diretto. 52 Adesso,
tra dove siamo soggettivamente nel nostro spazio di vita ed il
nostro scopo è una sequenza di azioni percepite necessarie
per raggiungere lo scopo. Per esempio, il freshman di università
percepisce tra sé e lo scopo di un grado di università
una sequenza di azioni, come la letteratura di freshman portando,
i corsi nella scienza, e scegliere un maggiore campo, attraverso
il quale deve muovere. Il Lewin chiama tale sequenza di azioni
un sentiero. Un sentiero costituisce il cambiamento anticipato
in posizione di una persona nel suo spazio di vita verso uno scopo;
comprende una sequenza di azioni distinte ogni uno di che è
una regione (o la cellula) nello spazio di vita.
Qui
siamo venuti a un costruire centrale che ha infastidito delle
interpretazioni di Lewin. Una regione in una vita è
un possibile cognitivo, fisico, o sociale attività.
53 È
attraverso tali attività possibili che percepiamo delle
cose nel nostro spazio di vita. 54 Il
nostro spazio di vita è quindi il subdivided nelle regioni,
ogni costituire un'attività separata; ed un sentiero tra
noi ed il nostro scopo può attraversare parecche tali regioni,
coinvolge cioè le attività diverse.
Uno
scopo è localizzato in una regione specifica, che significa
che ci è un comportamento alla fine di un sentiero che
raggiungerà finalmente lo scopo. La tensione è frequentato
una scopo regione può stendere alle altre regioni, ed uno
scarico di tensione da raggiungere che una scopo regione può
fare lo stesso nelle altre regioni. Per esempio, la lavoro regione
può generare le tensioni che le riguardando attività
alla casa, causare gli scambi arrabbiati col nostro compagno e
la nostra impazienza con i nostri bambini.
Entro
questa concezione di campo, che è il conflitto interno
personale? Conflitto è il di forza (scopi) tale che il
guidando di portare su uno indicano in e stanno per uguagliare
in . In questo senso, questo conflitto per Lewin ha lo stesso
significato la come frustrazione. Per , se in dolciume un piccolo
è preso tra una positivo ed il suo negativo a causa del
suo di una , la verso la può bilanciare lontano da , costituire
un interno personale per lui. Una persona può essere anche
presa tra due scopi ugualmente desiderabili-una condizione di
ambivalenza-o due scopi ugualmente negativi, come la paura del
dentista e la paura di un toothache.
Questo
completa il concettuale essenziale di Lewin campo . Dettagli è
stato omesso, certo, e la teoria eccezionale sperimentale risultati
e pratico domande non è stato coperto. 55 Basta
esso dire che la teoria ha avuto stupire sperimentale conferma,
contabilità per una varietà di comportamento che
era oltre la portata di altro teorie ed approcci, e grande pratico
utilità e successo in domanda a una serie di comunità
ed industriale problemi. Misurato da scientifico e prammatico
righelli, Lewin campo è un più di successo generale
psicologico teoria.
Il
lettore può essere resa perplesso a questo punto. Primo,
il Lewin che ho descritto non è un la maggior parte degli
psicologi o la maggior parte degli scienziati sociali riconosce
facilmente. Secondo, se Lewin è cosí grande, perché
la psicologia ha tenuto generalmente il suo lavoro alla lunghezza
del braccio? Inoltre l'osservazione che i grandi contributori
alla scienza sono di solito fuori dell'ortodossia della loro età,56
Ci è una ragione la mia descrizione di Lewin è poco
conosciuta ed il suo lavoro nell'unappreciated.
La
risposta lega nel tentativo del Lewin per formalizzare questa
teoria. La nota che le concezioni del Lewin non sono realmente
l'unreasonable e trasportano una grande quantità di senso
comune. Inoltre, considera come il suo completo può aiutare
ci capire molto di umano e, come fa , sembra dipingere la persona
come è con tutto il suoi bisogni, desideri, comportamento,
tensioni, e conflitti appende fuori, dunque dire. Se Lewin era
stato contento con quest'approccio concettuale, forse la sua teoria
sarebbe stata come intellettualmente influente come Freud.
Comunque,
lo strode di Lewin un passo falso gigantesco in formalizzare il
suo sistema dalla geometria di topological semplice e quasi sempre
ha espresso poi la sua teoria di campo nel brutto pseudopods di
topological. Non ha collocato l'enfasi teorica sul suo topology
e le sue concezioni,57
Ed il suo attrezzo era inadeguato al suo incarico. Per illustrare
quest'istruzione (e presentare un più Lewin riconoscibile
a quei familiare con lui), considerare l'Illustrazione 3.1a. Questo
è un diagramma di topological di uno spazio di vita della
persona, che è diviso nelle regioni separate di attività
distinte. Il significato di topology è qui che presume
soltanto un contatto o un separateness di regioni geometricamente.
La distanza spaziali e l'istruzione non hanno significato nello
spazio di topological, sebbene un può definire un tipo
di "distanza" (come Lewin ha fatto) come il numero di
regioni che intervenindo tra una regione ed un altro.
Calcolare
3.1b le mostre lo spazio di vita a un tempo particolare con entramba
la persona P ed una regione di scopo G rappresentato. Adesso,
dalla teoria del Lewin ci sono delle forze che spingendo la persona
verso la regione di scopo G, come mostrato nell'Illustrazione
3.1c dal vettore. La linea tratteggiata definisce P ha il sentiero
aspettato attraverso due che intervenindo regioni e coinvolge
così due attività diverse. Questa linea definisce
la distanza psicologica (nei termini del Lewin) tra P e lo scopo.
Per esempio, se G è un desiderio nuotare e P è attualmente
alla casa, poi un che intervenindo regione può guidare
all'area di spiaggia ed il secondo che camminando dall'automobile
all'acqua.
Questi
diagrammi possono essere fatti più complicato, certo, dal
subdividing più regioni, dipendere dal significato del
che intervenindo attività, e che le aggiungendo barriere,
le regioni di deviazione del che le oppoa forze, e cosí
via. Ma il Lewin di topological essenziale è catturato
nelle Illustrazioni 3.1a-c. Questo è tutto il ci è
al formalization del Lewin? Essenzialmente, sì. 58 E ha
lavorato questo formalization semplice alla morte, anche se era
fondamentalmente inconsistente con le sue idee. Primo, il suoi
erano classificatory e dichotomous, mostra o assenze e , ed erano
così una a di , come egli ha definito esso. Il suo appena
ha riflettuto il Galilean (continuità e dimensionale )
egli ha pensato psicologia dovrebbe seguire. Ma questo è
soltanto una discordanza tra le sue norme e la sua pratica.
Più
fondamento, è il suo uso di topology di rappresentare una
teoria di istruzione di avere di forze e l'importanza, quando
il topology lascia nessune tali possibilitì. Questo l'ha
coinvolto in tutti i tipi di gyrations di manovre e topological
verbale, semplicemente l'aggiunta complessità formale al
suo lavoro senza, in molti casi, realmente risolvere i problemi
teorici il suo progetto presentato (come, per esempio, come trattare
matematicamente con le distanze spaziali o una risoluzione di
forze). Esso era nessuno prodigio quell'attenzione al valore del
sua concezione è stato deviato al suo formalization, che
Principi di Topological ha ricevuto cattivo , che psicologi
e è stato lontano inseguito da impegnare Lewin da legioni
di amoebas e , e ciò, quando ha agganciato col suoi costruiri
di forza, regione, locomozione, e barriera, il suo lavoro ha trasudato
un opprimente physicalistic .
Molto
prima nel suo Lewin di lavoro ha riconosciuto il valore di matematiche
al lavoro teorico, e particolarmente il valore di concezioni geometriche.
In particolare, perché topology potrebbe essere applicato
a qualitativo e strutturale concetti, esso è sembrato a
Lewin nel suo all'inizio di anni come il migliore matematico rappresentazioni
del suo sviluppando teoria. Sfortunatamente, Lewin ed i suoi studenti
sono diventati chiusi a chiave in questo progetto. Anche se la
teoria ha diventato troppo grande per la topology, erano incapaci
per scartare o muove intorno esso. 59 Perché
questo era cosí è spiegato da Lewin che geometrico
, diritto , distanze, ed istruzioni di solito non ha sociopsychological
significato. 60 Egli
semplicemente era inconsapevole di come geometrie, come Euclideo,
potrebbe essere dato psicologico e di lineare algebra in rappresentare
il suoi campi, vettori, e distanze. Quest'osservazione particolarmente
è indicato, perché al tempo (1939) egli ha fatto
il sopra commento c'era un pozzo stabilito e vigoroso scuola di
multivariate61
Fare precisamente il tipo di Lewin di interpretazione ha pensato
impossibile. Nell'analisi finale, ciò che ha sconfitto
i suoi tentativi al formalization era un isolamento intellettuale
dal lavoro matematico di altri psicologi62
Ed il suo proprio stretto conoscenza con matematiche sé.
Sebbene
il mio proprio psicologico teoria di essere qui presentato differisce
sotto molti aspetti da Lewin, ci è considerevole somiglianza
in essenziale. Soprattutto, il lineare algebrico formalization
usato al posto di Lewin corregge il maggiore problemi nel suo
formalization e sintetizza il sue idee e quelli di Cattell e Sorokin.
Nel
sommario, che è la teoria di campo del Lewin? Primo, è
la prospettiva soggettiva di un'enfasi su una persona. Secondo,
esso incorpora l'intero che è a una persona e ciò
organizza comportamento, scopi, , intenzioni, tensioni, forze,
e cognitivo in un sistema. Terzo, gli elementi componendo quest'intero
sono interdipendente e posizione in dinamico reciproco rapporto.
Il quarto, la chiave alla natura dinamica di quest'intero soggettivo
è l'idea di tensione (l'energia) i sistemi creati dai bisogni
e scaricato da raggiungere gli scopi associati. Quinto, il dinamico
psicologico costruire è che di interno personale forze,
che risulta dall'intensità di personale bisogni e la valenza
di associato scopi. Sesto, bloccato scopi può condurre
aumento di tensione ed una varietà di comportamentale e
psicologico conseguenze. Ed il conflitto finalmente, interno personale
è il risultato di opporre le forze psicologiche.
3.4
EDWARD TOLMAN
Modello avanza campo da domande totalmente da , come lo psicologico
tra ruoli e . 63
Inoltre, l'uso di modello del Tolman per le fondazioni psicologiche
del Parsonian la teoria sociale ha elaborato in Verso UNA Teoria
Generale di Azione 64 Dà
il modello a Tolman interesse speciale.
Il
Tolman evita saggiamente qualunque pretesa matematica. Egli usa
concetti come forza, regioni, locomozione, e distanza concettualmente
ed assume diagrammi comunicazione . Evita, e dato la sua associazione
lunga con Lewin che deve essere intenzionalmente, qualunque riferimento
agli spazi di topological, i sentieri di hodological, e fa nessuno
uso di equazioni pseudo matematici.
Concettualmente,
Tolman generalmente segue Lewin , eccetto che piuttosto di facendo
genotype contro phenotype ed Aristotelian contro Galilean fondamentale,
Tolman adotta un recente e più teorico distinzione tra
indipendente, dipendente, ed intervenendo variabili: Il dipendente
variabili comprende i comportamenti (azioni) di una persona;
l' indipendente variabili consiste in (1) eredità,
età, sesso, droghe, endocrines, e cosí via; (2)
condizioni di guida arousal; e (3) gli stimoliDall'ambiente esterno.
Esso
è in definire e collegare l' intervenendo variabili
in un intero con l'indipendente e dipendente variabili che Tolman
elabora su . Nella struttura, l'intervenire le variabili
psicologiche consistono in cinque tipi. Primo, ci sono il traits
di capacità e temperamental definire di "le variabili
di differenza individuali,"65
Che Tolman concepisce di come causalmente fondamentale all'intervenire
le variabili contente di essere menzionate, ma Tolman può
fare nessuno più di loro menziona per la mancanza di fornire
a traits di ipotesi chiaro contenuto psicologico. 66
Secondo,
ci è un sistema di intervenire variabili definindo uni
persona bisogni. che delle . Questi bisogni forma collegato
scompartimenti contenendo positivo e negativo costi di energia.
L'importanza dell'energia data ai bisogni (quanto all'esempio,
l'importanza del bisogno di fame o sesso) comprende la tensione
loro è frequentati, mentre l'energia addebita per esprimere
che la prontezza di muovere verso (i costi positivi) o lontano
da (i costi negativi) gli oggetti di particolare.
La
terza serie di variabili definisce una matrice di credenza
valore. Questo costruire può essere il contributo più
significativo del Tolman alla teoria di campo del Lewin e è
simile alla matrice di schema e significati valori culturale di
spazio psicologico descritto nella Sezione 7.2 di Capitolo 7. Tolman comprende
la persona cognitivo , categorizzazioni, tipi, credenze, e valori,
e permette lui sapere come soddisfare il suoi bisogni come loro
sorge e valutare l'oggettivo mondo relativo a loro. Sebbene Tolman
non porta questo punto molto lontano, menziona che la matrice
di credenza valore può rappresentare le credenze di sociocultural
ed i valori divisi dalla comunità. 67 Se
un modale, generale credenza valori matrice potrebbe essere determinato
per un intero societá, poi esso definirebbe una cultura.
68
Noi
adesso siamo venuti a una quarta serie di intervenire variabili,
che Tolman chiama il (immediato) comportamento spazio. delle
il. È dipendente sull'altro che intervenindo variabili
fino ad ora menzionato, come pure direttamente sensibile alla
situazione di stimolo. Cioè traits, ha bisogno di come
e valutato dal credenza valore , e stimoli nel comportamento .
"Uno spazio di comportamento è così essere
come definito un complesso di particularized di percezioni
(le memorie e le percezioni) di obbiettare come dell'e le relazioni
ed il 'comportare stesso,' evocato dalla situazione di stimolo
data e da un controllare e la matrice di credenza valore attivata
(o forse parecche tali matrici). "69
Gli
oggetti in comportamento include lo stesso, e lo spaziale istruzioni
e distanze fra tutto questi oggetti può definire il suo
meccanico, estetico, matematico, ed altro relazioni. Inoltre,
questi oggetti ha positivo o negativo valenze allegato
a loro, dove una valenza è un particularization nel caso
di un oggetto di un universale valore contenuto nel credenza valore
. 70 Salvo
che la specificità più grande, l'uso del Tolman
del costruire di valenza segue Lewin.
Prima
che descrivere i dinamici principi coinvolti qui, ci sono due
più serie di intervenire variabili di considerare. Il definisce
dapprima una locomozione della persona, che è "un
passaggio da una regione dello spazio di comportamento
a un altro (o attraverso una successione di tali regioni). "71
E è questo passaggio tra le regioni che è manifestata
nel comportamento evidente. Chiaramente, alcuni è qui chiamato,
e Tolman è lontano più di Lewin in precisamente
delineare questi centrale .
Ho
menzionato che per Lewin una regione sembra significare un'attività;
questo è l'interpretazione che Leeper dà a esso
e che Tolman adotta. Nel suo modello le regioni di spazio di comportamento
definiscono i comportamenti possibili percepiti da noi come disponibili
mentre siamo in una situazione di stimolo e dalla prospettiva
della regione che siamo adesso in. Per esempio, questa regione
può consistere in una persona leggendo al sua scrivania
e l'associato percepito oggetti (scrivania, lampada, libro, e
l'amando) sostenere quell'attività. Adesso, se questa persona
diventa affamata, la serie di attività che percepirà
come disponibile per soddisfare la sua fame dipenderà dalla
sua regione attualmente abitata (che fa adesso) e sulle altre
attività (e che i sostenendo oggetti) comprendere le altre
regioni (come che portando il cibo dal frigorifero) di spazio
di comportamento in questa situazione di stimolo. La selezione
conseguente di comportamenti di muovere da una regione a un'altra
regione (il comportamento) è poi la locomozione nello spazio
di comportamento.
Il
finale che intervenindo variabili definisce lo spazio di comportamento
adesso ristrutturato come risultato della locomozione. Quando
un locomotes di persona dalla sua regione attuale (per esempio,
la lettura a una scrivania) a un altro (dice, il frigorifero),
la situazione stimolo percettivo è alterata e gli oggetti
nel comportamento cambiamento spaziale. Così, la regione
nuovamente abitata è nel contesto di uno spazio di comportamento
nuovo, la locomozione da cui successiva avrà luogo. Ci
è così una sequenza continua di parola correlativa
di spazi di comportamento con la nostra locomozione da una regione
a un altro.
Riassumerò il modello del Tolman a questo punto attraverso
l'Illustrazione 3.2. 72 L'illustrazione
mostra il tre tipi di variabili, e le frecce rappresenta postulato
causale collegamenti (il punteggiato frecce rappresenta reazione).
Le variabili dipendenti comprendono il comportamento reale; le
variabili indipendenti sono dei tre tipi mostrati. Intervenendo
variabili poi denota come esterno oggettivo stimolo e fisiologico
condizioni prende trasformato in oggettivo comportamento. Il come
è spiegato da quattro serie di variabili. 73 Una
, principalmente da ed il , comprende l'individuale -il traits-ha.
Questo traits riguarda causalmente il contenuto dell'altro che
intervenindo variabili, ma nelle maniere sconosciute. Un altro
di intervenire variabili recupera una persona bisogno (dice,
fame, sesso, o sicurezza), che è influenzato da esterno
guida stimolare o (come un pieno pasto) e lo stimolo (come un
erotico storia).
Le
influenze di sistema di bisogno e è alternativamente influenzato
da una terza serie di variabili, la matrice di credenza valore.
74 Questo
fornisce la differenziazione cognitiva di obbiettare e valuta
da cui al peso loro, e è influenzato--triggered--by una
situazione di stimolo particolare. Entrambi il credenza valore
matrice e la stimolo situazione riguardano l'immediato comportamento
spazio, la finale serie di intervenire variabili. la di di
di .
Lo
spazio di comportamento immediato è diviso nelle regioni,
che delinea i comportamenti (e che i sostenendo oggetti) disponibile
a una persona come visto da una regione attualmente abitato, e
gli oggetti percettivi ed i suoi rapporti che sostenendo questa
serie di comportamento (come invocato dalla situazione di stimolo
percepita e definito dalla matrice di credenza valore). 75 La
sequenza di comportamenti scelti per soddisfare un bisogno (cioè
il movimento da una regione a un altro) è chiamato la locomozione
e è manifestato nelle variabili il dipendenti comportamento
chiamato. 76 Come
mostrato nell'illustrazione, la locomozione ristruttura lo spazio
di comportamento (la persona è adesso in un'altra regione
di spazio di comportamento) e questo spazio queste nuovo alternativamente
influenze la matrice di credenza valore (cioè una serie
diversa di credenze valori può essere adesso attivata).
Tale
è la struttura di modello del Tolman. Che i principi dinamici
giacciono sotto esso e come il campo entra? Primo, il nostro sistema
di bisogno è una fonte di energia, di tensione. Quando
uno "scompartimento" del nostro bisogno , come fame,
è attivato, esso sviluppa positivo e negativo costi corrispondente
in numero all'importanza del nostro bisogno. La tensione
è frequentato questo bisogno attivato e costituisce una
prontezza per l'azione che scaricherà quest'energia-soddisfa
il bisogno. 77
Secondo, quest'energia attiva uno "scompartimento" di
deprivazione di bisogno della nostra matrice di credenza
valore con i costi negativi. La matrice i poi punti ai comportamenti
(dice, mangiare) e gli oggetti (il cibo in questo caso) ciò
moverà la persona a una fine di soddisfazione di bisogno
della matrice, che porterà poi i costi positivi. 78
Il
terzo, una persona è localizzata nel suo comportamento
spaziale relativo di obbiettare dell'ed i comportamenti possibili
come percepito da lui. 79 Questi
oggetti e comportamenti avrà positivo o negativo valenze,
dipendere dai valori loro esemplifica nei credenza valori matrice.
Adesso,
finalmente, mettere questi componenti insieme, il costo negativo
nella matrice di credenza valore è frequentato la deprivazione
di bisogno è un costo negativo sulla persona nel suo spazio
di comportamento. È, nei termini del Tolman, una bisogno
spinta evocata in una persona e forzare lui verso i comportamenti
e che i sostenendo oggetti con la valenza positiva (per esempio,
la fame lo forza verso icibi
di valenced positivi80) E lontano da quelli con
le valenze negative. Una volta il bisogno è soddisfato,
i cambiamenti cioè positivi nella matrice di credenza valore
sono creati, poi un è ricacciato dagli oggetti di positivo
valenced pertinenti (una persona di satiated è ricacciato
dal cibo, per esempio). Così, nel totale, il locomotes
di persona nello spazio di comportamento come una conseguenza
di una varietà di bisogno spinta forza, attivato dai bisogni
e diretto dalla matrice di credenza valore. Il campo è
poi le forze in comportamento spazio dal negativo o positivo bisogno
spinte ed il valenced ed oggetti. Cioè "dato un positivo
valenza ed un complementare negativo bisogno spinta, lí
risulterà un campo forza di respingere il comportare stesso
lontano da tale un negativamente valenced . "81
Il campo è poi per Tolman una configurazione localizzata
dovunque in uno spazio di comportamento della persona, dipendere
dallo stato del sistema di energia a un tempo particolare.
Questo
campo teoria è un molto un, capace ospitare, come Tolman
nel sua presentazione, una varietà di psicologico , processi,
ed approcci. Per esempio, cultura diventa "l'acquisizione
di percezioni di oggetti, istruzioni, e valenze nel comportamento
, ed eventualmente nel risultante acquisizione di generalizzato
categorizzazioni, credenze, e valori in un superordinate credenza
valore . "82
Inoltre, psychodynamic simile a meccanismi , stesso ideale, repressione,
e simbolico trova spiegazione dal modello. 83 Ed
il modello integra le norme di valore, le variabili di modello
di Parsonian,84
I ruoli sociali, e la personalità. 85 In
generale, come un modello del Tolman di teoria di campo psicologico
è un miglioramento distinto sopra Lewin.
LE NOTE
*
Ha Scandito dal Capitolo 3 nel R J. Rummel, Il Dinamico Psicologico
Campo, 1975. Per il riferimento pieno al libro e l'elenco del
suo contenuto nell'ipertesto, il libro di scatto. Gli
errori tipografici sono stato corretti, le chiarificazioni aggiunte,
e stile aggiornato.
1.
Per tale revisione comprensiva di teorie di campo di scienza sociali
e la varietà di usi di "il campo," vede Harold
Mey, la Campo Teoria: UNO Studio della Sua Domanda nelle Scienze
Sociali, il trans. Scott di Douglas (new york: San. La Stampa
del Martin, 1972).
2.
Lowry di Richard, L'Evoluzione di Teoria Psicologica (new
york: Atherton, 1971) : 10.
3.
Nella Natura Umana (1651).
4.
Sebbene Locke ha fornito per il nostre volontà e (vede
sezioni 30.1 e 31. 1 di 30 e 31), in il nostro
era tuttavia uno all'empirico .
5.
Il Lowry, l'op. ha citato.
6.
Il Kant è discusso in più dettaglio a proposito
della domanda della nostra libertà (la sezione 30.2 di
Capitolo 30).
7.
Per esempio, vedere J. F. Il Herbart, UN Libro di testo nella
Psicologia, il trans. M. K. Lo Smith (new york: Appleton,
1891).
8.
Il Lowry, l'op. ha citato., il pp. 80-81.
9.
G. T. Il Fechner, gli Elementi di Psychophysics, il vol. Io
(D. H. Il Howes ed E. G. Il noioso, l'eds.), il trans. H.
E. L'Adler (new york: Rinehart e Winston, 1966).
10.
W. Il Wundt, le Conferenze sulla Psicologia di Essere Umano
ed Animale, il trans. J. E. Il Creighton ed E. G. Il Titchener
(new york: Macmillan, 1894).
11.
Freud di Sigmund, Le Origini di Psychoanalysis: le Lettere
a Wilhelm Fliess, i Progetti e nota: 1887-1902 (M. Il Bonaparte,
A. Il Freud, ed E. Kris, eds.) trans. E. Il Mosbacher e J. Lo
Strachey (Londra: Imago, 1954).
12.
Sigmund , "Su Narcisismo," Nello Standard Edizione
del Completo Psicologico Lavori di Sigmund, ed. e trans. J.
Strachey, vol. 14 (Londra: Hogarth, 1957).
13.
Oltre il Principio di Piacere ed oltre la Civilizzazione
ed i Suoi Scontenti nell'Edizione Standard, l'op.
ha citato., il vol. 18 (1955), ed il vol. 21 (1961), rispettivamente.
14.
J. B. Il Watson, la Psicologia dal Punto di vista di un Comportamentista
(Philadelphia: Lippincott, 1919); Behaviorism (new
york: Norton, 19 24).
15.
C. L. Il baccello, i Principi di Comportamento: Una Teoria
di Comportamento di Introduzione (new york: Appleton-il Secolo-Crofts,
1943).
16.
L'Op. ha citato., il pp. 80-8 1.
17.
T. R. Le miglia, "la Teoria di Gestalt," L'Enciclopedia
di Filosofia (Paul schell Edwards, l'ed.), il vol. 3 (new
york: Macmillan e Libera la Stampa, 1967) : 318.
18.
M. Il Wertheimer, "Seben di das di uber di Studien di Experimentelle
Bewegung di von," Zeitschrift Psychologie lontano,
Separa 1, il vol. 71 (1912) : il 161-265.
19.
Vedere la nota 20.
20.
Il Willis D. L'Ellis (ed.), UN Libro di Fonte di Psicologia
di Gestalt (new york: Harcourt, l'Attacco & C.ia, 1939); K. Il
Koffka, la Psicologia di Gestalt: Un'Introduzione ai Concetti
Nuovi nella Psicologia Moderna (new york: Liverright, 1947);
W. Il Köhler, la Dinamica nella Psicologia (new york:
Liverright, 1942), ed Il Luogo di Valore in un Mondo di Fatti
(new york: Liverright, 1938).
21.
Ci sarà ragione dopo in questo libro, Il Dinamico Psicologico
Campo, dare questo principio più attento analisi.
Vedere il Capitolo
33.
22.
W. Il Köhler, "Gestalter Fisico," in Ellis, l'op.
ha citato., il pp. 17-54.
23.
L'artista è bene consapevole di questo processo e l'usa
frequentemente. Egli non dipinge tutto che è visto, ma
piuttosto crea su canovaccio un campo di tensione, di linee, colori,
masse, e sfumature, che esiste in un dinamico equilibrio. Il completamento
del dipingere è sinistro al viewer, che collega percettivamente
le parti in una scena vivente. Quest'approccio è stato
perfected dal tradizionale Giapponese pittore che parte molto
del suo medio intatto da vernice, fornisce un semplice suggerimento
di inverno nelle montagne col fewest possibile linee, grigio,
e spazzola , e così coinvolge il viewer in portare chiusura
ed uniformità alla scena. Un eccellente teorico analisi
di questo Gestalt in arte è dato da , Dinamica di Arte
(Bloomington: Indiana Università , 195 3).
24.
La nota che quest'idea (sviluppato nel 1920s) che bilanciamo la
nostra distribuzione di energia attraverso la percezione (la tendenza
verso Pragnanz) o il comportamento è il centro la posizione
teorica del Heider Festinger le teorie di equilibrio cognitive
proposte nel 1950s.
25.
Il Köhler, "Gestalter Fisico," l'op. ha citato.
26.
Sebbene all'inizio di Gestalt gli psicologi hanno avuto una conoscenza
eccellente con la scienza fisica e potrebbero essere completamente
preciso in discutere esso (vede per esempio Köhler, ibid.),
ci non era un charting coerente della natura di campo di fenomeni
di Gestalt. Il campo è entrato come un concetto operativo,
ma non sé è stato trattato in un modo concettualmente
integrato.
27.
Il Lowry, l'op. ha citato.
28.
La psicologia di Gestalt fornisce un maggiore ponte tra le belle
arti e la scienza, come cosí bene dimostrato da Arthur
Koestler nella Conoscenza e la Prospettiva (Lincoln: l'Università
di Stampa di Nebraska, 1949).
29.
Un minore fatto da (" Il e Produttivo ," , op. ha citato.,
p. 274) è che spesso un giudizio della persona rimarrà
abbastanza costante attraverso un corpo largo di informazioni,
fino a improvvisamente alcuni scatto di fatti insieme, causare
una riorganizzazione radicale di giudizio. Quest'idea di fatti
di grilletto (o gli avvenimenti) e la riorganizzazione gioca un
Il ruolo
centrale nella teoria del Koestler di creatività ( L'Atto
di Creazione, new york: Macmillan, 1969) e nella mia descrizione
di percezione e nel comportamento (la sezione 15.4 di Capitolo 15). Questa
conoscenza in concettuale non può essere spiegato bene
da ortodosso di idee, punctaform , o reflexive psicologico teorie,
ma facilmente è considerato per dal balance-of-forces-in-a-field
spiegazione di Gestalt .
30.
Questo rapporto avito è più di umore e di prospettiva
di il dettaglio e di struttura, comunque. L'intenzionale campo
io presenterà in questo libro, Il Dinamico Psicologico
Campo, deve altrettanto formalmente ed empiricamente alle
idee di Raymond , come esso fa a quelli di Lewin. Perché
il mia concezione di un intenzionale campo è in parte una
sintesi di Lewin, Cattell, e Sorokin, esso interessa che ciascuno
di questi grande scienziati considererebbe il lavoro dell'altro
due come sciocchezza, irrilevante, o fuorviato. Salvo che alcuni
riferimenti negativi al "il physicalist, insignificante"
il lavoro di Lewin ed i suoi studenti fatti da Sorokin (la Causalità
di Sociocultural, lo Spazio, il Tempo, la Stampa di Università
di Duca, 1943: 108-113), hanno ignorato reciprocamente l'un l'altro
le concezioni ed i risultati.
31.
Per la biografia del Lewin, vedere Alfred F. Il midollo, Il
Teorico Pratico: La Vita ed Il Lavoro di Kurt Lewin (new york:
i Libri Fondamentali, 1969).
32.
L'Edward C. Il Tolman, "Kurt Lewin--1890-1947," Psicologico
Riesamina 55, No 1 (1948).
33.
All'Università di Berlino dove ha portato il suo grado,
uno dei suoi professori era Ernst Cassirer, che ha avuto un durare
l'influenza filosofica su Lewin.
34.
Il sua prova "Il Conflitto Tra Aristotelian e di Ha Pensato
in Contemporaneo Psicologia" (ristampato nel suo UN Dinamico
Teoria di Personalità, new york: Mcgraw Collina, 1935)
è diventato un influente classico (Midollo, op. ha citato.,
p. 59).
35.
Il Lewin, "Il Conflitto Tra i Modi di Aristotelian e Galilean
di Ha Pensato. . . L'op. ha citato.
36.
Il midollo, Op. Ha citato.
37.
Il midollo, ibid. Io anche dovrebbe menzionare il profondo influenza
ha avuto su studenti o che ha lavorato attentamente , come , ,
, , , , Jr., , , , John , ed Edward .
38.
Per il remainder di questa sezione su Lewin, mi sono fidato di
suo è UNA Teoria Dinamica di Personalità,
l'op. ha citato.; la Teoria di Campo nella Scienza Sociale
(new york: l'Arpista e la Fila, 195 1); i Principi di Psicologia
di Topological (new york: la Mcgraw Collina, 1936); Risolvere
i Conflitti Sociali (new york: l'Arpista, 1948). Anche utile
è stato Mey di Harold (la Teoria di Campo, l'op.
Ha citato.) e Leeper di Robert (la Psicologia di Topological
del Lewin e Vectory, Eugene: l'Università di Oregon,
1943) le discussioni e le chiarificazioni di idee del Lewin.
39.
Questo era Donald Adams nella traduzione di "Il Conflitto
Tra i Modi di Aristotelian e Galilean di Ha Pensato. . . "
L'op. ha citato.
40.
Il midollo, l'op ha citato., il pp. 55-57. È qui un esempio
pertinente dove uno sfondo del Lewin sapendo e lo sviluppo della
sua teoria avrebbero aiutato per capire. La "valenza"
è stato scelta dal traduttore del Lewin in virtù
del suo prima significato Inglese ("valent" il valore
significati o il valore) prima del C.ia opted di chimica
il termine. Ai lettori moderni, comunque, la "valenza"
sembra adesso cosí molto un concetto di scienza naturale
che il suo uso da Lewin (che era via il suo traduttore) fa le
sue idee appaiono imitare di physicalistic. Il Sorokin, fra gli
altri, nella sua interpretazione di Lewin è stato così
ingannato.
Interessa
anche per notare che la "valenza" è stato adesso
definita dal Dizionario del Webster (111) di includere l'attrattiva
di uno scopo.
4 1. Il Leeper,
l'op. ha citato., il pp. 83, 27 3.
42.
Il Lewin, la Teoria di Campo nella Scienza Sociale, l'op.
Ha citato., p. 273.
43.
È qui un'altra fonte di malinteso. Non inciampare sopra
il concetto del Lewin di locomozione, i critici l'hanno interpretato
il movimento come fisico e l'ha criticato poi per riconoscere
che tale movimento è soltanto una riflessione fisica di
giacere sotto i processi soggettivi-il molto punto che Lewin hanno
significato per fare.
Certo, ciascuno
vede di noi delle cose dalla nostra propria prospettiva che fornisce
del keying di suggerimenti nella nostra percezione. Per molti
critici, legittimamente è sconvolto dall'importazione in
psicologia di inadatto , modelli, e concetti da fisico scienza
da quelli sperare di duplicare il suo successo, l'apparenza di
tale termini come valenza, locomozione, campo , e forza in Lewin
smista percezione sopra questo physicalistic . E cosí era
per me nella mia prima lettura di Teoria di Campo del Lewin
nella Scienza Sociale. Soltanto dopo che un largo lettura
e rileggere di Lewin è venuto io apprezzare che fra il
grande psicologico teorici e simile a experimentalist Baccello,
Freud, Pavlov, Watson, Skinner, Wundt, e Köhler, Lewin era
il più interessato con capire comportamento attraverso
puramente e sociale teorie e costruiri. Coincidentemente ha fatto
soltanto i suoi costruiri giocano anche un ruolo nelle scienze
fisiche.
44.
Anche è qui dell'ambiguità. Seguo l'interpretazione
del Leeper (l'op. ha citato., p. 105).
45.
Questa concezione di energia psichica non è nuova, ma ha
una storia lunga nel palo Kantian psicologia Tedesca ed era integrale
alla teoria del Freud. Vedere la sezione 3.1, sopra.
46.
Nella terminologia del Lewin, le forze indotte comprendono un
"campo di potere" entro lo spazio di vita e sono create
da un altro potere della persona.
47.
Per esempio, tratta la forza come un vettore in uno spazio di
topological in cui l'istruzione e la distanza, e così i
vettori, non ha significato.
48.
Tale cambiamento nella struttura cognitiva potrebbe essere lungo
le linee suggerite dalle teorie di dissonanza cognitive. Incidentalmente,
la dissonanza i teorici Fritz Heider cognitivi e Leon Festinger
erano entrambi gli studenti del Lewin.
49.
Il Lewin, la Teoria di Campo nella Scienza Sociale, l'op.
Ha citato., p. 256. Su psicologica distanza come distinte attività
(o più tecnicamente, il numero di intervenire regioni tra
la persona ed il suo scopo), vede ibid., pp. la le il. 121, 258,
323, e 325.
50.
Forse, ma sembra spesso che un sistema nell'alta tensione "ruberà"
l'energia dagli altri sistemi di tensione, nell'effetto, i bisogni
di altro oscurando. Così, il che la muore di fame persona
dimenticherà circa il sesso e la maggior parte dei bisogni
nel suo frenetico cerca il cibo.
51.
Non questo è una definizione insolita. Come Hume, Lewin
paragona semplicemente dei valori con i sentimenti. Fra la varietà
di interpretazioni contemporanee, questo collocherebbe Lewin fra
il simile a emotivists A. J. Ayer.
52.
Tenere a mente che gli scopi scaricano dei bisogni e non sono
così necessariamente il risultato di decisioni cognitive.
Così, non posso decidere di cercare il cibo a causa
della mia fame. Piuttosto, la mia fame fa il cibo uno scopo che
causando me dirigere i miei pensieri verso esso.
53.
Questo sembra la sola interpretazione conforme con l'uso del Lewin.
Cf. Il Leeper, l'op. ha citato., p. 93.
54.
Il Leeper, ibid., p. 93. Vedere anche Leeper, il pp. 94-95.
55.
Il Lewin discute alcuni di loro nella Teoria di Campo nella
Scienza Sociale, l'op. Ha citato. Il sommario migliore dei
risultati empirici e le domande pratiche è dato nel Midollo,
l'op. ha citato. Il midollo anche elenchi nei numerose pubblicazioni
di appendici crescenti fuori di studi di esperimenti di Berlino
del Lewin ed Iowa, e quelli della sua Commissione sulle Relazioni
di Comunità, e la Ricerca Concentra per la Dinamica di
Gruppo a M. io. T.
56.
Inoltre Lewin, Raymond Cattell e Pitirim Sorokin sono degli esempi
di uomini che ha fatto i grandi contributi che sono largamente
ignorati. Sebbene Sorokin è il più grande sociologist
di questo secolo, il suo lavoro è largamente sconosciuto
o l'unappreciated dal sociologists ortodosso americano. Quanto
a Cattell, egli ha fatto più di qualunque altro di collocare
psicologico conoscenza su un fermo empirico, concettuale, e matematico
base, ed ancora il suo lavoro ha piccolo influenza su americano
psicologia.
57.
Per esempio, egli il titled i suoi maggiori Principi di lavoro
di Psicologia di Topological e ha seppellito le sue idee sotto
il peso del suo formalization di topological.
58.
Il Lewin definisce un "lo spazio di hodological," che
permette lui di considerare i sentieri diretti nei suoi
diagrammi di topological. Il "Hodology" è un
Lewin di termine ha derivato dal hodos Greco, il significato
"il sentiero." Questo è semplicemente un supplemento
di terminological abbiamo bisogno di non considera seriamente.
59.
Leeper, op. ha citato., che ha tentato rivedere di togliere discordanze,
ha commentato molti dei problemi topology crea, ma era incapace
proporre un alternativo matematico sistema.
60.
Il Lewin, la Teoria di Campo nella Scienza Sociale, l'op.
Ha citato., il pp. 151-152.
61.
Come C. L. Il Burt, Raymond Cattell, K. J. Il Holzinger, C. Lo
Spearman, G. Il Thomson, e L. L. Thurstone.
62.
Molto ha commentato la mancanza del Lewin di interesse in o la
conoscenza con la ricerca fuori della sua scuola di ha pensato.
Vedere, per esempio, il Midollo, l'op. ha citato.
63.
L'Edward C. Il Tolman, "UN Modello Psicologico," Talcott
Parsons ed Edward A. Lo Shils (eds.), Verso UNA Teoria Generale
di Azione (new york: Torchbooks di Arpista, 1951) : 279-361.
64.
L'Op. ha citato.
65.
Il Tolman, l'op. ha citato., p. 301.
66.
Ibid., il pp. 301-302. Che ha Tolman a mente dal traits sono quelli
scoperto dagli studi di personalità di multivariate di
Raymond Cattell simile a psicologi, L. L. Il Thurstone, e Cyril
Burt. Sospetto che Tolman non non era come familiare con questo
lavoro come avrebbe dovuto essere, per è sembrato pensare
interamente in termini di traits di temperamento e capacità
e l'ones motivazionale scoperto da, dice, Cattell. Per l'ha avuto
saputo del traits motivazionale, che dopo che tutto il definisce
il contenuto di che Tolman considera il bisogno s, non
avrebbe potuto mancare il collegamento tra il traits ed il contenuto.
In questo Tolman è conforme con la mancanza tradizionale
di apprezzamento e con l'ignoranza di multivariate i risultati
di ricerca psicologici e la teoria dalla scuola del Lewin.
Il dinamico
psicologico campo descritto in questo libro, Il Dinamico Psicologico
Campo, unisce il trait di multivariate e lo psicologico
campo (per esempio, bisogni, percezione, equilibrio, stesso, volontà,
disposizione, aspettative, comportamentale inclinazioni).
67.
Ibid., p. 294.
68.
Ibid., p. 295.
69.
Ibid., p. 296.
70.
Ibid., p. 296 e n. 10.
71.
Ibid., p. 299, il corsivo ha aggiunto.
72.
Adottivo da ibid., p. 286.
73.
Il termine è realmente , perché alcuni di Tolman
"" sembra funzionare come parametri o costante; comunque,
io trattengo Tolman .
74.
L'underplays di Tolman il ruolo della matrice di credenza valore.
Piuttosto di essere una maglia in uno , esso dovrebbe avere un
esecutivo selettivamente trasformare e dando contenuto a percezione,
bisogni, e .
75.
Ibid., p. 299.
76.
Ibid., il pp. 299-300,
77.
Ibid., il pp. 289-290.
78.
Ibid., il pp. 290-294.
79.
La percezione per Tolman non implica la consapevolezza cosciente
(ibid., il pp. 296-297). Noi inconsciamente può percepire
comportamento o oggetti.
80.
Alcuni cibi può essere negativo valutato, cioè .
81.
Ibid., p. 298.
82.
Ibid., p. 307.
83.
Ibid., il pp. 307-318.
84.
Questi sono degli affectivity contro la neutralità affettiva,
la stesso orientazione contro l'orientazione di collectivity,
l'universalism contro il particularism, l'ascription contro il
raggiungimento, e la verbosità contro la specificità.
85.
Ibid., il pp. 343-359.
da 11/28/02
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