SCUOLA DI PSICOSOCIOLOGIA

La Scuola di PsicoSociologia prevede un Semestre di Orientamento alla scelta professionale, successivamente al quale è possibile intraprendere uno dei 10 percorsi di specializzazione previsti nelle Aree della  Formazione, Comunità, Organizzazione.

E' possibile accedere ai percorsi formativi, previsti nelle diverse Aree di Specializzazione, attraverso 2 canali:

1) frequenza al Semestre di Orientamento (nel caso di laureati e diplomati senza esperienze formative nell'ambito della PsicoSociologia e incerti sul futuro professionale)

2) accesso diretto,  (per coloro che hanno già maturato esperienze formative e/o professionali)

subordinato all'invio al Coordinatore didattico del curriculum e successivo colloquio con lo stesso per la precisazione del profilo professionale per il quale accedere alla formazione

SEMESTRE DI ORIENTAMENTO

OBIETTIVI

Il Semestre ha come obiettivi:

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

Il Semestre si articola in 6 seminari, due dei quali di carattere sensibilizzativo e autocentrato (T-group e Cyber T-Group), mentre gli altri 4, di carattere teorico e tecnico, sono dedicati alla panoramica delle specificità professionali offerte all'interno delle tre Aree di Specializzazione della Scuola (Formazione, Organizzazione, Comunità).

Successivamente ai 6 seminari il semestre prevede, come conclusione del percorso, una giornata dedicata alla Valutazione e ai Colloqui Individuali Orientativi.

Segnaliamo inoltre che: 3 dei suddetti seminari e la giornata di Valutazione&Colloquio  si svolgono in aula (con modalità "faccia a faccia") mentre i restanti 3 sono on-line.

A CHI SI RIVOLGE

La partecipazione è CONSIGLIATA a tutti coloro diplomati e/o laureati che sono incerti sul futuro professionale e/o non abbiano mai avuto esperienze formative nell'ambito della PsicoSociologia.

STAFF

Lo Staff Docenti è composto da: dott. G.Contessa (Coordinatore Didattico), dott. F.Cavallin, dott.ssa M.V. Sardella, dott.ssa M.Sberna.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE & COSTI

 LE ISCRIZIONI AL SEMESTRE DI ORIENTAMENTO SONO PERMANENTI